Controllare le condizioni del succhietto prima dell'uso, soprattutto quando il bambino inizia a mettere i denti. Cambiatelo non appena compaiono segni di usura o di danneggiamento. Per motivi di igiene e sicurezza, si consiglia di sostituire i succhietti ogni due mesi.
1 - "Avete mai sentito parlare del "Test Pull"? È una semplice procedura quotidiana per verificare le condizioni del succhietto: prima di ogni utilizzo, tirate il succhietto in tutte le direzioni per verificarne la resistenza o per osservare eventuali segni di usura. Gettatelo via al minimo segno di danneggiamento o fragilità.
2 - Il vostro bambino sta mettendo i denti: fate molta attenzione perché potrebbe masticare il succhietto. Per alleviarlo, offritegli un anello per la dentizione e limitate i succhietti ai momenti in cui si addormenta.
3 - Non esponete il succhietto alla luce diretta del sole o a fonti di calore e non lasciatelo nella soluzione sterilizzante più a lungo di quanto indicato, perché potrebbe indebolire la tettarella.
4 - Non legare mai un nastro o un cordoncino al succhietto, perché il bambino potrebbe strangolarsi. Se si utilizza una clip per ciuccio, verificare che sia contrassegnata dalla dicitura "conforme alla norma EN12586"
Sterilizzazione:
I succhietti Mam sono forniti in una pratica scatola per la sterilizzazione, che consente di sterilizzarli a microonde in modo semplice ed efficiente.
Autosterilizzazione: disinfezione in 3 minuti, efficace fino a 48 ore
Versare acqua fino alla tacca (25 ml)
Posizionare il succhietto sul suo supporto
Chiudere il contenitore e riscaldare nel microonde per 3 minuti a 750-1000 W