Clement-Thekan Fiprokil Anti-Puces Anti-Tiques Chien 20-40kg 4 Pipettes 2.68 ml x 4 pipette
Descrizione
CLEMENT-THEKAN
Fiprokil
Antiparassitario esterno
Fipronil spot-on per Cane di taglia grande
Per Cane di taglia grande da 20 a 40 kg
Trattamento delle infestazioni da pulci e zecche
Sistemi antigoccia
Pipette 2,68ml x4
Per Cane : Trattamento delle infestazioni da pulci(Ctenocephalides spp.) e zecche(Dermacentor reticulatus). L'efficacia insetticida contro le nuove infestazioni di pulci adulte persiste fino a 8 settimane. L'efficacia acaricida del prodotto persiste fino a 4 settimane contro le zecche(Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus). Se le zecche di alcune specie(Rhipicephalus sanguineus e Ixodes ricinus) sono presenti al momento dell'applicazione del prodotto, potrebbero non essere uccise tutte entro le prime 48 ore, ma potrebbero essere uccise entro la prima settimana. Il prodotto può essere inserito in un programma terapeutico per il trattamento della Dermatite da Ipersensibilità al Morso di Pulce (DHPP), se questa è già stata diagnosticata dal medico veterinario.
Modalità d'uso
Solo per uso esterno.
1.Staccare una pipetta e tenerla in posizione verticale. Picchiettare delicatamente l'estremità stretta della pipetta per assicurarsi che il contenuto venga erogato al centro della pipetta.
2.Rompere l'estremità della pipetta spot-on lungo la linea incisa.
3.Separare il pelo dell'animale fino a rendere visibile la pelle.
4.Posizionare la punta della pipetta direttamente sulla pelle.
5.Premere delicatamente più volte per svuotare l'intero contenuto della pipetta in uno o due punti lungo il dorso.
Fare attenzione ad applicare il prodotto in un'area che l'animale non possa leccare e assicurarsi che gli animali non si lecchino a vicenda dopo il trattamento. Non applicare una quantità eccessiva di prodotto in una sola area per evitare che il pelo diventi appiccicoso. Tuttavia, se ciò dovesse accadere, l'aspetto appiccicoso scomparirà entro 24 ore dall'applicazione.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: Fipronil 268.000 mg.
Non utilizzare nei Cuccioli di età inferiore a 2 mesi e/o di peso inferiore a 2 kg in assenza di informazioni disponibili.
Non utilizzare in animali malati (malattie sistemiche, febbre, ecc.) o convalescenti.
Non utilizzare nei conigli, in quanto possono verificarsi effetti avversi che possono essere letali.
Questo prodotto è stato sviluppato specificamente per le Cane. Non utilizzare nei gatti, per evitare un sovradosaggio.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti.
Negli animali:
Gli animali devono essere accuratamente pesati prima del trattamento. Evitare il contatto con gli Occhi dell'animale. In caso di contatto accidentale con gli Occhi, Lavera immediatamente con abbondante Acqua. Non applicare il prodotto sulla pelle danneggiata. Fare attenzione ad applicare il prodotto su una zona che l'animale non possa leccare e assicurarsi che gli animali non si lecchino a vicenda dopo il trattamento.
Per chi somministra il medicinale veterinario agli animali:
Questo prodotto può causare irritazione delle mucose e degli Occhi. Si deve quindi evitare qualsiasi contatto del prodotto con la bocca o con gli Occhi. In caso di contatto accidentale con gli Occhi, Lavera immediatamente con abbondante Acqua. Se l'irritazione oculare persiste, consultare immediatamente un medico e mostrargli le istruzioni o l'etichetta. Evitare di toccare il contenuto della pipetta con le dita. In tal caso, lavarsi le mani con acqua e sapone.
Lavarsi le mani dopo l'uso. Non fumare, bere o mangiare durante l'applicazione. Animali o utenti con ipersensibilità nota al fipronil o a uno degli eccipienti (vedere paragrafo "Elenco degli eccipienti") devono evitare il contatto con il prodotto. Finché il sito di applicazione non è asciutto, gli animali trattati non devono essere manipolati e i bambini non devono giocare con gli animali trattati. Si consiglia quindi di non trattare gli animali durante il giorno, ma piuttosto nelle prime ore della sera, e di non lasciare che gli animali appena trattati dormano con i loro proprietari, soprattutto i bambini.
La nostra selezione