Urgo Medicazioni per ustioni di grandi dimensioni 10x7cm x4
Descrizione
Urgo
Medicazioni per ustioni
Ferite superficiali
Sterile
Dimensioni grandi
10x7cm
Che cos'è un'ustione? Un'ustione è una lesione dei tessuti, spesso causata dal contatto con una fonte di calore per un certo periodo di tempo.
Le ustioni variano per gravità:
- 1° grado: scottatura solare, ustione domestica, contatto rapido con una fiamma. La pelle è intatta ma arrossata e dolorosa, senza vesciche o lacerazioni. La guarigione avviene spontaneamente dopo 5-6 giorni.
- 2° grado superficiale: compare una vescica piena di liquido trasparente. I dolori sono forti e il derma è rosso. La guarigione avviene spontaneamente dopo 10 giorni. - 2° grado profondo: deriva dal contatto prolungato con una fonte di calore (acqua bollente, Olio, ecc.). Le vesciche sono generalmente perforate. Sotto queste vesciche, il derma è scolorito e i dolori sono lievi. L'epidermide è distrutta e richiede l'intervento di un medico. -
- 3° grado: la pelle è cartonata, bianca o brunastra, insensibile, totalmente distrutta e richiede un trattamento ospedaliero.
Il suo tulle contiene la tecnologia lipidocolloid, una combinazione unica di particelle idrocolloidali e vaseline. Questa formula allevia il dolore e favorisce la guarigione. Inoltre, la medicazione non aderisce alla ferita, consentendo una rimozione indolore.
Modalità d'uso
In caso di ustione superficiale di 2° grado: tenere la ferita sotto l'acqua fredda per 15 minuti per limitare la diffusione dell'ustione.
1. Pulire la ferita con un antisettico senza alcool.
2. Sciacquare con acqua o soluzione salina di Urgo.
3. In caso di ustione, non utilizzare mai antisettici colorati come l'eosina.
4. Asciugare accuratamente con un impacco sterile.
5. Per quanto possibile, rispettare la vescica, che è un baluardo contro le infezioni. Se si rompe, disinfettarla. È inutile rimuovere la pelle morta se non va via da sola.
6. Rimuovere le alette protettive.
7. Applicare sulla zona da trattare.
8. Non è necessario utilizzare preventivamente una crema.
9. La durata abituale del trattamento è di 5-6 giorni, con il rinnovo della prima medicazione dopo 24 ore e poi ogni 48 ore.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: supporto in tessuto non tessuto elasticizzato di colore carne con trama centrale in poliestere impregnata di particelle idrocolloidali (carbossimetilcellulosa) e vaseline
Il riutilizzo di un prodotto monouso può comportare il rischio di infezioni.
Non utilizzare se la confezione è danneggiata CONTROINDICAZIONI
Non utilizzare in caso di ustioni profonde di 2° grado, ustioni di 3° grado o ustioni sul viso.
In questi casi è indispensabile un consulto medico preventivo.
CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE: Conservare a temperatura inferiore a 25°C
La nostra selezione