BACH ORIGINALE
Fiori di Bach N°33
Noce / Noyer
Juglans regia
Integratore alimentare
20ml
Ideale quando voglio adattarmi bene al mio nuovo lavoro!
Avete l'impressione che i cambiamenti non siano facili per voi e volete adattarvi bene al cambiamento.
Walnut: Fiore di Bach per adattarsi ai cambiamenti
Il Fiore di Bach Walnut contiene estratti acquosi di noce comune, noto anche come noce nero. In francese si parla generalmente di "noce comune", ma questo bellissimo albero ha molti altri nomi: noce persiano, noce reale, ecalonnier, ecc. Il suo nome scientifico è Juglans regia
Nessuno sa esattamente dove sia nato il noce comune. Alcuni sostengono che sia originario dell'Europa orientale, mentre altri credono che sia nato in Asia, dove l'albero è stato a lungo utilizzato per le sue proprietà medicinali... In ogni caso, lo Juglans regia è ormai molto comune in Francia.
Durante le passeggiate, il noce comune si riconosce per le sue grandi foglie decidue che misurano fino a 20-30 cm. Il tronco grigio cenere è molto liscio nei giovani alberi di noce, ma si ricopre di profonde fessure con l'età: i noci più vecchi possono vivere fino a 300 anni e raggiungere un'altezza di 25 o 30 metri.
In estate il noce si ricopre di fiori. I fiori maschili, con fino a 36 stami, crescono in amenti allungati. In altre parole, formano una sorta di spiga. I fiori femminili crescono in gruppi più piccoli (da 2 a 4 fiori). Hanno una forma molto particolare, che ricorda il bozzolo protettivo della cavità uterina: un luogo ideale per svilupparsi in sicurezza... Quanto ai frutti dell'albero di noce (le famose noci), compaiono in autunno.
LABORATORIO FAMADEM
41 avenue Hecto Otto
98000 Monaco
Francia