Uso esterno
SULLA PELLE SÌ
L'olio essenziale di Manuka può essere utilizzato Pure sulla pelle non molto sensibile e in modo localizzato.
- Sulla pelle sensibile, per i bambini a partire dai 3 anni, diluire preferibilmente in un olio vegetale. Diluire al 30-50%.
Massaggiare delicatamente e brevemente le zone interessate.
PER DIFFUSIONE SÌ
- Molto piacevole da diffondere e altamente Antisettico nell'aria, l'olio essenziale di manuka è particolarmente raccomandato per questo uso. Può essere diffuso da solo o in combinazione con altri oli essenziali, come quelli di agrumi, di Lavanda, ecc.
- Può anche essere usato per inalazione, qualche goccia in una ciotola di acqua calda o in un inalatore.
Si può Respire su un fazzoletto o da una bottiglia.
CURA DEL CORPO - IGIENE
- Per i bagni regolari, diluire 1 ml in 50 ml di una soluzione disperdente specifica, una soluzione di glicerina.
- Per igienizzare il cuoio capelluto, aggiungere 1 goccia allo shampoo? Lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare.
- Per rinforzare la Lozione per l'igiene intima, 2 gocce in una dose.
Per ulteriori informazioni e usi terapeutici, consultare uno specialista. Seguire le istruzioni e le precauzioni d'uso e di dosaggio e leggere il foglietto illustrativo prima dell'uso. Le informazioni citate in questo sito sono tratte da opere scientifiche di riferimento sull'aromaterapia e non costituiscono in alcun modo un'informazione medica, una diagnosi o una prescrizione, né impegnano la nostra responsabilità.
Per qualsiasi uso interno di oli essenziali in gravidanza, durante l'allattamento o per i bambini piccoli, consultare un medico specialista.