Bi-Oil Olio per cicatrici e smagliature 125 ml
Descrizione
Bi-Oil
Olio per il trattamento della pelle
Specializzato per: cicatrici, smagliature, tono della pelle non uniforme, pelle invecchiata, pelle disidratata
Contiene l'ingrediente rivoluzionario PurCellin Oil
125 ml
Bi-Oil Olio per il trattamento della pelle 125 ml
Trattate la vostra pelle con questo olio dermatologicamente testato, specializzato in cicatrici e smagliature. La sua formula esclusiva con derivati della vitamina A, estratto di calendula e oli essenziali di lavanda e rosmarino, aiuta anche a migliorare l'aspetto del tono della pelle non uniforme e a mantenere l'idratazione della pelle. Il nostro olio contiene un ingrediente brevettato che modifica la consistenza complessiva della formula, rendendola più fluida, non grassa e garantendo un buon assorbimento.
Studi Clinique
Risultati significativi sono stati osservati dopo sole 2 settimane (giorno 15), sul 66% dei soggetti esaminati. Dopo 8 settimane (giorno 57), il 92% dei soggetti ha riportato un miglioramento. (Studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, condotto su 36 donne di età compresa tra 18 e 65 anni)
Modalità d'uso
Da utilizzare a partire dall'inizio del 2° trimestre di gravidanza. Solo per uso esterno.
Non utilizzare sulla pelle danneggiata.
In caso di irritazione della pelle, interrompere l'uso.
Evitare il contatto con gli Occhi.
Se il prodotto entra negli Occhi, sciacquare abbondantemente con Acqua.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare su bambini di età inferiore ai 3 anni.
Tenere lontano dal calore e dal Sole
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formule INCI : Paraffinum Liquidum, Triisononanoin, Cetearyl Ethylhexanoate, Isopropyl Myristate, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Anthemis Nobilis Flower Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Estratto di Calendula Officinalis, Olio di Glycine Soja, Bisabololo, Tocoferolo, Profumo, Alfa-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl salicylate, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, CI 26100
Più in dettaglio
Come si possono prevenire le Smagliature?
Nonostante le Smagliature siano abbastanza innocue ed estremamente comuni, molte di voi vorrebbero poterne prevenire la comparsa durante la gravidanza. Le smagliature, note anche come "striae gravidiche", sono cicatrici che compaiono quando la pelle si allunga più velocemente del normale.
Mentre alcune donne accolgono pienamente le loro cicatrici da neonato, altre si sentono in imbarazzo. Il rapido stiramento della pelle può anche essere fonte di disagio, oltre ai numerosi inconvenienti che la gravidanza comporta. Forse non è possibile eliminarle completamente, ma è possibile ridurre la visibilità delle Smagliature.
Perché si formano le Smagliature?
Le smagliature si formano quando il corpo cresce troppo velocemente perché la pelle non si "rompa". Questo provoca la rottura delle fibre elastiche appena sotto la superficie della pelle. Quando le fibre della pelle si rompono, viene prodotto nuovo Collagene per sostituire le aree danneggiate che hanno perso forza ed elasticità. Le smagliature sono molto comuni durante la gravidanza, quando il corpo inizia ad aumentare di peso in un periodo di tempo relativamente breve. Poiché le Smagliature sono un tipo di cicatrice, non è possibile farle scomparire completamente.
Quanto è probabile che si formino smagliature durante la gravidanza?
Le smagliature sono abbastanza comuni durante la gravidanza: più della metà delle donne presenta questo inconveniente. Anche la genetica gioca un ruolo importante. Se vostra madre le ha avute, probabilmente le avrete anche voi. Le giovani madri tendono ad avere più smagliature, forse perché la loro pelle è più soda. La maggior parte delle donne vede le Smagliature verso la fine del secondo trimestre di gravidanza. Alcune donne vedono le smagliature prima, mentre altre non le vedono affatto.
Le smagliature hanno un aspetto diverso sul corpo di ogni donna. Il colore delle Smagliature dipende dalla tonalità della pelle. Chi ha una carnagione chiara ha maggiori probabilità di sviluppare smagliature di colore Rosa. Chi ha la pelle più scura ha più probabilità di avere smagliature di colore più chiaro rispetto alla propria carnagione. Le smagliature possono apparire in modi diversi sulla pelle, a seconda dell'età e della profondità della smagliatura. Le smagliature più recenti tendono a essere più scure, mentre quelle più vecchie possono essere più chiare.
Come evitare le Smagliature?
Idratare accuratamente la pelle è la soluzione migliore per cercare di prevenire le smagliature, poiché la pelle secca ha maggiori probabilità di rompersi quando si stira. Bere molta acqua per mantenersi idratati e usare un umidificatore durante il sonno può aiutare a mantenere la pelle elastica. Anche l'idratazione frequente delle zone a rischio di smagliature, come l'addome, il petto e i glutei, è utile.
Si consiglia di applicare diversi prodotti sulle zone vulnerabili per ottenere un effetto stratificato. Il risultato è una maggiore protezione e idratazione, secondo i dermatologi. L'Olio Bi è consigliato per idratare le zone interessate e prevenire le smagliature.
La nostra selezione