Advantage 40 Gatti e Conigli di Piccola taglia Peso inferiore ai 4kg 6x0.4ml
Descrizione
ADVANTAGE
Prevenzione e trattamento delle infestazioni da pulci
Gatto e coniglio di piccola taglia
Peso inferiore ai 4 kg
6 pipette da 0,8 ml
ADVANTAGE è un trattamento in pipette che elimina le pulci in poche ore e ne previene l'infestazione.
È ideale per gattini e conigli da compagnia con peso inferiore ai 4 kg.
Questo trattamento riduce significativamente il rischio di malattie trasmesse dalle pulci, come la Dipilidiosi e la Bartonellosi.
Modalità d'uso
Il prodotto deve essere applicato sulla pelle sana e non deve essere somministrato per via orale.
Evitare il contatto della soluzione con gli occhi o la bocca dell'animale.
Assicurarsi che gli animali appena trattati non si lecchino.
Metodo di somministrazione: estrarre una pipetta dal contenitore.
Tenere la pipetta in posizione verticale, girare e tirare il tappo.
Avvitare il tappo capovolto e forare l'orifizio della pipetta.
Su gatti: dividere il pelo alla base del collo del gatto in modo che la pelle sia visibile. Posizionare la punta della pipetta sulla pelle e premere più volte con forza per svuotare il contenuto direttamente sulla pelle.
Su conigli: dividere il pelo alla base del collo del coniglio in modo che la pelle sia visibile. Posizionare la punta della pipetta sulla pelle e premere più volte con decisione per svuotare il contenuto direttamente sulla pelle.
Controindicazioni:
Non trattare gattini non svezzati con meno di 8 settimane d'età.
Non utilizzare su conigli con meno di 10 settimane di età.
Non utilizzare in animali in caso di nota ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.
Avvertenze specifiche per ogni specie interessata: la reinfestazione da parte della comparsa di nuove pulci nell'ambiente può persistere per 6 o più settimane dopo il trattamento. In tal caso può essere necessario rinnovare il trattamento a seconda della pressione del parassita. In caso di infestazioni massive di pulci nell'ambiente, può essere raccomandato l'uso di un trattamento appropriato contro le pulci adulte e i loro stadi di sviluppo. Per trattare al meglio le infestazioni ambientali, si raccomanda di trattare tutti i cani, i gatti e i conigli della famiglia. Il trattamento di gatti e conigli che allattano controlla le infestazioni da pulci nelle madri e nelle loro cucciolate. Il trattamento rimane efficace anche se l'animale è bagnato, ad esempio a causa di una pioggia. Tuttavia, può essere necessario ripetere il trattamento a seconda della presenza di pulci nell'ambiente. In questo caso, è necessario rispettare un intervallo minimo di una settimana tra due applicazioni.
Reazioni avverse:
Il prodotto ha un sapore amaro e occasionalmente può verificarsi salivazione se l'animale lecca il sito di applicazione immediatamente dopo il trattamento. Ciò non è segno di intossicazione e scompare entro alcuni minuti senza trattamento.
In occasioni molto rare nei gatti e nei conigli possono insorgere reazioni cutanee quali perdita del pelo, rossore, prurito e lesioni cutanee.
Nei gatti, sono inoltre stati osservati, anche se in casi eccezionali, agitazione, salivazione eccessiva e segni nervosi come incoordinazione, tremori e depressione.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Una pipetta da 0,4 ml contiene:
Principi attivi: | |
Imidacloprid | 40,0 mg |
Eccipiente(i): | |
Butilidrossitoluene (E 321) | 0,4 mg |
Alcool benzilico (E1519) | 332,8 mg |
La nostra selezione