Pioniere della dermocosmetica vegetale
Da oltre 30 anni i laboratori A-Derma si prendono cura della pelle sensibile e fragile grazie all'Avena di Rhealba, una pianta ricca di fibre. Negli anni '70, questa pianta quasi dimenticata dal mondo della dermocosmetica attirò l'attenzione del farmacista Pierre Fabre. L'avena, nota per le sue proprietà lenitive da migliaia di anni, è stata oggetto di ricerca dei laboratori dermatologici di A-Derma, diventando gradualmente l'ingrediente principale di tutti i prodotti del marchio. Nel 1982 è stato lanciato il primo prodotto A-Derma: il pane dermatologico composto da avena di Rhealba. A poco a poco, il marchio amplia la sua gamma e incorpora due prodotti di punta: Dermalibour ed Epitheliale. Di fronte a questa notorietà, A-Derma decide di creare una linea essenzialmente dedicata alle pelli a tendenza atopica. Nel 1994 nasce la linea Exomega con trattamenti mirati a detergere delicatamente le pelli atopiche e ad alleviare la sensazione di irritazione e prurito.
Ma il laboratorio non si ferma qui. Dallo studio sulla conservazione dei prodotti, il marchio crea l'innovativa cosmetica sterile, Exomega DEFI: un processo che elimina tutti i conservanti dai prodotti, evitando così qualsiasi contaminazione per un rispetto ancora maggiore delle pelli più fragili.
L'impegno di A-DERMA
A-Derma trae il suo savoir-faire dai benefici dell'avena di Rhealba, una pianta primaverile, bianca e pura, coltivata esclusivamente dai laboratori dermatologici A-Derma in un approccio di sviluppo sostenibile e rispetto per la natura, secondo gli standard dell'agricoltura biologica. L'avena di Rhealba è una pianta lenitiva, riequilibrante e riparatrice. È particolarmente efficace per il trattamento di pelli fragili e atopiche. Può essere utilizzata da tutta la famiglia. Questa pianta cresce unicamente nel sud-ovest della Francia: è 100% di origine francese. Tutte le fasi di produzione dei prodotti A-Derma si svolgono quindi nella stessa regione. Un processo che limita l'impatto ambientale della produzione e della distribuzione di prodotti e di materie prime. I prodotti A-Derma provengono dalla lavorazione locale e sono conformi alle norme del metodo Pierre Fabre Botanical Expertise. Un processo messp in atto per combattere la diminuzione delle risorse vegetali e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente, producendo trattamenti sicuri e di qualità.
Inoltre, il marchio, fedele ai principi di cura della pelle sensibile e in qualità di membro fondatore, collabora da diversi anni con la Fondazione per la Dermatite Atopica. I laboratori sostengono le attività della fondazione con l'obiettivo di migliorare la presa in carico dei pazienti.
Una formula unica
Tutte le formule e gli ingredienti della linea A-Derma sono soggetti al rispetto della pelle e dell'ambiente. Ogni prodotto è realizzato con Avena Rhealba, estratta da agricoltura biologica. Le formule A-Derma contengono l'esatto dosaggio di ingredienti di origine naturale. Privi di materie prime allergeniche, la maggior parte dei prodotti sono senza profumo, senza sapone e non comedogenici. A-Derma si impegna ad arricchire tutte le sue nuove formule con ingredienti naturali e ad aumentare il tasso di naturalezza dei prodotti. L'azienda garantisce ai propri clienti prodotti di risciacquo 100% biodegradabili.