Descrizione
ASPIVENIN è strumento indispensabile nel kit di primo soccorso, che però non sostituisce la consultazione obbligatoria e immediata di un medico, soprattutto nei casi più gravi (morsi di serpente, punture di scorpione) o in caso di reazione significativa da parte della vittima.
Per evitare prurito, dolore e reazioni spiacevoli, esiste una soluzione rapida, pratica ed efficace: ASPIVENIN.
Si tratta di una mini pompa aspirante che estrae in modo indolore tutti i veleni iniettati da insetti (vespe, api, tafani, calabroni, ecc.), serpenti (vipere, ecc.), aracnidi (ragni, scorpioni, auguste, ecc.), pesci (dentici, scorfani, ecc.) e alcune piante urticanti.
Ha un sistema a doppia camera con un pistone di blocco a fine corsa che provoca una
Modalità d'uso
Uso
- Scegliere la ventosa più adatta alla puntura o al morso e fissarla all'estremità della pompa. Tirare lo stantuffo completamente (metà per un bambino).
- Applicare la ventosa sulla ferita.
- Spingere completamente lo stantuffo senza lasciarlo prima della fine della pompa. Lasciare che la pompa Aspivenin aspiri il veleno per il tempo indicato nel foglietto illustrativo a seconda dell'origine della puntura o del morso.
- Rimuovere l'Aspivenin sollevando lo stantuffo con la punta del pollice. Disinfettare la ferita con un antisettico. Se il dolore non è passato, ripetere l'operazione
Durata dell'applicazione:
La durata dell'applicazione varia da caso a caso: per le punture di zanzara o di ragno, possono essere sufficienti da 20 a 30 secondi.
Per punture o morsi gravi come quelli di api, vespe, tafani o anche morsi vivi, si consiglia di applicareASPIVENIN per 1-3 minuti, prima di pulire la ferita con alcol o un antisettico.
È importante, per quanto riguarda le punture di api, non rimuovere il pungiglione prima dell'aspirazione, in quanto facilita l'estrazione del veleno.
Rimuovere quindi il pungiglione.
Per punture ancora più gravi, come quelle di scorpione, per evitare l'inevitabile coagulazione della lesione, è necessario applicare ASPIVENIN più volte per 3 minuti e ripetere l'operazione tutte le volte che è necessario, senza dimenticare di pulire regolarmente la lesione con un disinfettante, in attesa delle indispensabili cure mediche il prima possibile.
La pompa ASPIVENIN può essere utilizzata su qualsiasi vittima di un morso velenoso e su tutte le parti del corpo, ad eccezione di palpebre, mucose, genitali e timpani.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Il kit contiene contiene:
- 3 ventose di diverse dimensioni.
- Una mini pompa ASPIVENIN.
- Istruzioni per l'uso.
La nostra selezione