Labbra screpolate o irritate: cause e rimedi
Le labbra sono una parte del viso abbastanza delicata, soprattutto perché sono esposte quotidianamente agli agenti esterni. Il vento, il freddo, il caldo, il sole e persino alcuni prodotti cosmetici possono causare screpolature e irritazioni. Per evitare questi disagi, è importante prendersi cura delle labbra abbastanza regolarmente.
Ecco perché ti consigliamo di utilizzare un balsamo labbra idratante per nutrire e proteggere le labbra dagli agenti esterni, evitando che si screpolino. È anche importante non dimenticare di proteggere le labbra dal sole, utilizzando un balsamo labbra con protezione UV durante l'estate o l'inverno in montagna.
Il balsamo labbra riparatore Cicaplast è appositamente formulato per riparare le labbra screpolate e irritate. Contiene pantenolo, una sostanza che favorisce la riparazione delle labbra, oltre a burro di karité e glicerina per idratare e nutrire le labbra. Grazie a questo prodotto, le vostre labbra ritroveranno la loro morbidezza e le sensazioni di disagio spariranno in un batter d'occhio.
Focus sulla gamma Cicaplast
La gamma Cicaplast di La Roche-Posay, rinomata marca dermocosmetica riconosciuta in tutto il mondo, è progettata per aiutare a riparare le pelli fragilizzate, che presentano irritazioni, cicatrici, infiammazioni o eczemi. È formulata con ingredienti come la vitamina B5, il burro di karité (un potente idratante) e il madecassoside per aiutare a riparare e proteggere le pelli sensibili. Questa gamma è adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata sia dai bambini che dagli adulti, per mantenere una pelle sana e protetta dagli agenti esterni.