La vitamina D3 di Biocyte contribuisce alla normale struttura ossea grazie alla vitamina D. Contribuisce inoltre a mantenere normali i livelli di calcio nel sangue. La prima vitamina D liposomizzata per una migliore biodisponibilità.
La vitamina D3 o colecalciferolo è un ormone coinvolto nella mineralizzazione ossea grazie alla sua azione di legame del calcio ai tessuti mineralizzati (ossa, cartilagini e denti). La vitamina D è presente negli alimenti e nel corpo umano sotto forma di precursore trasformato dall'azione dei raggi UVB. Solo alcuni alimenti contengono vitamina D, in particolare carne, uova e latte. La mancanza di esposizione al sole e una dieta povera di carne possono portare a una carenza di vitamina D. Quasi l'80% della popolazione ne è carente, e la maggior parte di essa è costituita da anziani.
I segni clinici della carenza di vitamina D sono: osteomalacia e rachitismo osseo, riduzione del tono muscolare, attacchi di tetania e convulsioni e talvolta anemia.
Biocyte Vitamina D3 liposomiale fornisce 50 µg di vitamina D3 per capsula, pari al 1000% del Valore di Riferimento Nutrizionale.
La tecnologia liposomiale migliora la biodisponibilità della vitamina D nell'organismo.
Effetti:
- RAFFORZA IL CAPITALE OSSEO
- FAVORISCE L'ASSORBIMENTO DEL CALCIO
- MIGLIORA LA FUNZIONE MUSCOLARE
- STIMOLA IL SISTEMA IMMUNITARIO
Benefici:
- Per prevenire l'osteoporosi
- Donne in post-menopausa per rafforzare il capitale osseo
- Persone che vogliono rafforzare le ossa e i muscoli.
- Persone che non possono esporsi al Sole
- Persone che soffrono di stanchezza generale
Laboratorio Biocyte
1555, avenue de la plaine
06250 Mougins
FRANCIA