Descrizione
CALMOGAS
Simeticone 50 mg + Carbone attivo 300 mg
Gonfiore intestinale e gastrico
Disagio digestivo
Dolori spasmodici
Compresse a doppio strato a rilascio modificato
Dispositivo medico
20 compresse
Calmogas Novodex è un dispositivo medico indicato per il trattamento sintomatico degli stati dispeptici: gonfiore gastrico (aerofagia) o distensione intestinale (meteorismo), legati a un eccesso di aria nell'apparato digerente. Allevia i dolori spasmodici e previene la comparsa di sintomi quali eruttazioni o flatulenze.
Novodex
66 avenue des Champs Elysées
75008 PARIGI
Francia
Modalità d'uso
Solo per adulti. 4 compresse al giorno, preferibilmente 2 compresse dopo i 2 pasti principali, da deglutire con un abbondante bicchiere d'acqua.
La compressa deve essere deglutita così com'è: non è segnata e romperla avrebbe un effetto negativo sulla sua efficacia, dovuta in particolare alla sua forma galenica bilayer.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
L'elenco degli ingredienti può subire variazioni, pertanto si consiglia di controllare sempre l'elenco riportato sul prodotto acquistato.
Ingredienti: Principi attivi: 50 mg di simeticone e 300 mg di Carbone attivo. Eccipienti: maltodestrina, saccarosio, cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa, polivinilpirrolidone, silice colloidale, carbossimetilcellulosa di sodio, polivinilpolipirrolidone, gliceril behenato, biossido di silicio, magnesio stearato vegetale.
Mettere la compressa in un bicchiere d'acqua per facilitarne la deglutizione.
Non deve essere usato da bambini e adolescenti di età inferiore ai 15 anni, né da donne in gravidanza o in fase di allattamento.
Non utilizzare in caso di allergia nota a uno degli ingredienti.
Controindicato in caso di infiammazione del tratto gastrointestinale e dei dotti biliari o di gravi patologie epatiche.
Non deve essere utilizzato come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini e al riparo dal calore e dall'umidità.
Alle dosi consigliate, l'assunzione di CALMOGAS può provocare la comparsa di feci marroni a causa della presenza di Carbone. Questo fenomeno è normale e non indica alcuna condizione patologica. Non sono stati descritti altri effetti avversi a medio o lungo termine. Il prodotto non compromette le capacità sensoriali (capacità di prestare attenzione, di guidare o di svolgere le normali attività).
Non utilizzare nei bambini e negli adolescenti di età inferiore ai 15 anni, nelle donne in gravidanza o in fase di allattamento. Non utilizzare in caso di allergia nota a uno dei componenti. Controindicato in caso di infiammazione del tratto gastrointestinale e dei dotti biliari o di gravi patologie epatiche. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
La nostra selezione