Clement-Thekan Fiprokil Clement-Thekan Spray antipulci per cani e gatti 500 ml Cane e Gatto 500ml
Descrizione
CLEMENT-THEKAN
Fripokil 2,5 mg
Antiparassitario esterno
Cane e Gatto
Spray
500ml
Per Gatti e Cane: Trattamento delle infestazioni da pulci(Ctenocephalides spp.), trattamento delle infestazioni da zecche(Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus), trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori in Cane(Trichodectes canis) e Gatto(Felicola subrostratus). Il prodotto può essere integrato in un programma terapeutico per il trattamento della Dermatite da Ipersensibilità al Morso di Pulce (DHPP). L'efficacia insetticida contro le nuove infestazioni di pulci adulte persiste fino a 6 settimane nei gatti e fino a 3 mesi nei cani, a seconda del contesto ambientale. L'efficacia acaricida del prodotto si protrae per 4 settimane contro le zecche, a seconda della pressione ambientale dell'infestazione.
Pistola manuale solo per uso esterno.
La pistola spruzza 3 ml per spruzzo.
Per inumidire il pelo fino alla pelle, applicare da 3 a 6 ml per kg di peso corporeo (cioè da 7,5 a 15 mg di fipronil per kg di peso corporeo), a seconda della lunghezza del pelo.
Questo dosaggio può essere ottenuto applicando da 1 a 2 spruzzi della confezione da 500 ml.
La confezione da 500 ml è sufficiente per trattare un cane di 40 kg da 2 a 4 volte.
Proprietà:
La formula contiene un agente coprente tra gli eccipienti. Lo spray crea quindi un filme che si deposita sul pelo e lo rende lucido.
Regime terapeutico:
Per combattere efficacemente le infestazioni da pulci e/o zecche, il regime terapeutico può tenere conto della situazione epidemiologica locale. In assenza di studi sulla sicurezza, l'intervallo minimo di trattamento è di 4 settimane. Cuccioli e gattini possono essere trattati a partire dall'età di 2 giorni.
Modalità d'uso
1. Posizionare l'ugello della pistola in posizione di spruzzo.
2. Spruzzare il prodotto su tutto il pelo dell'animale da una distanza di circa 10-20 cm. Applicare in direzione opposta a quella di crescita del pelo, assicurandosi che tutto il pelo dell'animale sia inumidito.
3 . Massaggiare il manto, soprattutto negli animali a pelo lungo, in modo che il prodotto penetri fino alla radice del pelo
4 . Per trattare l'area intorno alla testa o per trattare animali giovani o nervosi, il prodotto può essere spruzzato prima su un guanto e poi strofinato sul pelo.
5 . Lasciare asciugare all'aria. Non utilizzare un asciugamano per asciugare l'animale.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: Un mL contiene: Fipronil: 2,5 mg
Alcool isopropilico.
Copovidone.
Acqua depurata.
Non utilizzare su animali malati (malattie sistemiche, febbre) o convalescenti.
Non utilizzare nei conigli perché possono verificarsi effetti collaterali talvolta letali.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità al principio attivo o a uno degli eccipienti.
Negli animali:
Assicurarsi che gli animali non si lecchino tra loro dopo il trattamento. È possibile che singole zecche si attacchino. Per questo motivo, in condizioni sfavorevoli, non si può escludere completamente la trasmissione di malattie infettive. Il prodotto non è adatto al trattamento diretto dell'ambiente. Tenere gli animali lontani dal fuoco o da qualsiasi fonte di calore e dalle superfici che possono essere danneggiate dallo spray alcolico, almeno per 30 minuti dopo la nebulizzazione e fino a quando il pelo non è completamente asciutto.
Per chi somministra il farmaco veterinario agli animali:
Questo prodotto può causare irritazione delle mucose e degli Occhi. È quindi necessario evitare qualsiasi contatto del prodotto con la bocca o gli Occhi. Animali o utenti con nota ipersensibilità agli insetticidi o all'alcol devono evitare il contatto con il prodotto. Evitare di toccare il contenuto con le dita. In tal caso, Lavera le mani con acqua e sapone.
In caso di esposizione accidentale degli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua pulita.
Finché il pelo non è asciutto, gli animali trattati non devono essere maneggiati e i bambini non devono giocare con gli animali trattati. Si consiglia quindi di non trattare gli animali durante il giorno, ma piuttosto nelle prime ore della sera, e di non far dormire gli animali appena trattati con i loro proprietari, soprattutto se bambini. Spruzzare il prodotto sugli animali all'aria aperta o in un locale ben ventilato. Non respirare il prodotto. Non fumare, bere o mangiare durante l'applicazione. Indossare guanti in PVC o nitrile durante il trattamento degli animali. È consigliabile indossare un grembiule impermeabile per proteggere gli indumenti. Se gli indumenti sono stati abbondantemente spruzzati con il prodotto, devono essere rimossi e lavati prima di essere indossati di nuovo. Gettare i guanti dopo l'uso e lavare i Mani con acqua e sapone. Lavare immediatamente gli schizzi sulla pelle con acqua e sapone. In caso di irritazione, consultare immediatamente un medico. Le persone con sensibilità nota o asma possono essere particolarmente sensibili al prodotto. Non utilizzare il prodotto se si sono avute precedenti reazioni ad esso.
Trattamento di più animali: una buona Ventilazione dell'area di trattamento è particolarmente importante quando si trattano più animali. Quando si trattano più animali, applicare il prodotto all'aperto o limitare l'accumulo di vapori allontanando gli animali dalla stanza in cui sono stati trattati mentre l'alcol evapora, e assicurarsi che la stanza sia ben ventilata tra i singoli trattamenti. Assicurarsi che il locale di asciugatura sia ben ventilato ed evitare di collocare più animali trattati di recente nella stessa atmosfera.
La nostra selezione