Pediakid Colicillus Bebe con pipetta di dosaggio 8ml
Descrizione
Pediakid
Colicillus Baby
1 miliardo di probiotici
Lactobacillus rhamnosus GG
Limita le contrazioni addominali nei neonati
Stabilità garantita a temperatura ambiente
Gusto neutro
Flacone con pipetta dosatrice
Integratore alimentare
8ml
Per avere un effetto positivo sull'organismo, i fermenti lattici devono resistere alle condizioni di conservazione del prodotto e dei succhi digestivi dopo l'ingestione per colonizzare l'intestino. Pediakid Colicillus® Bébé L. Reuteri+ è stato sviluppato a partire da due ceppi di fermenti lattici rigorosamente selezionati per soddisfare in modo ottimale questi criteri e che sono stati oggetto di numerose pubblicazioni scientifiche sui neonati.
La flora intestinale ospita il 50% del potenziale di difesa dell'organismo e svolge un ruolo attivo nella digestione. Nei bambini questa flora è immatura, il che può renderli più sensibili ai disturbi (cambio di alimentazione alla nascita o durante lo svezzamento, antibiotici, virus gastrointestinali, ecc.) e causare disturbi addominali (coliche, diarrea, ecc.). I probiotici rafforzano la flora endogena e sono quindi particolarmente indicati per i neonati. Composto da 2 ceppi selezionati per le loro elevate prestazioni, Lactobacillus rhamnosus GG e Lactobacillus reuteri LR02, Colicillus® Bébé L. Reuteri+ fornisce al Bambino 1 miliardo di probiotici al giorno.
Pediakid® Colicillus® Bébé L. Reuteri+è senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, senza OGM, senza additivi e senza aromi.
- 2 ceppi di probiotici garantiti con 1 miliardo di batteri vivi per dose
- Lactobacillus rhamnosus GG + Lactobacillus reuteri
Laboratori Ineldea
4a strada - 10a strada
ZI CARROS LE BROC
06510 CARROS.
Modalità d'uso
Conservare a temperatura ambiente prima dell'apertura. Al primo utilizzo: avvitare bene (anche dopo aver rotto l'anello) fino al rilascio della polvere. Agitare per miscelare. Svitare e rimettere il tappo con la pipetta dosatrice.
Al successivo utilizzo: Agitare semplicemente il flacone prima dell'uso. Prelevare 0,5 ml con la pipetta. Può essere ingerito puro (direttamente in bocca o con un cucchiaio) o mescolato a una bevanda a una temperatura di <37°C.
Conservare in frigorifero dopo l'apertura e utilizzare entro 20 giorni.
Programma rinnovabile di 15 giorni, una dose al giorno. Adatto a neonati e bambini.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Ingredienti: Trigliceridi a catena media (olio di cocco); fermenti lattici: Lactobacillus rhamnosus GG, Lactobacillus reuteri LR02
Informazioni nutrizionali medie per 1 dose (0,5 ml) :
Lactobacillus rhamnosus GG........... milioni di UFC*
Lactobacillus reuteri LR02..............500 milioni di ufc*
1 miliardo di batteri vivi per dose
* unità formanti colonie
RA: Assunzione di riferimento
Tenere fuori dalla portata dei bambini, al riparo dal calore e dalla luce. Consumare nell'ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose raccomandata. Consumare preferibilmente entro la data indicata sulla confezione
Più in dettaglio
Come si possono prevenire i dolori intestinali nei bambini?
I dolori intestinali nei bambini, spesso chiamati coliche, possono essere molto fastidiosi per i neonati e stressanti per i genitori. Fortunatamente, esistono diversi metodi per aiutare a calmare e prevenire questo dolore. Se allattate al seno, assicuratevi che il neonato si tenga stretto per evitare di ingerire troppa aria, che può causare dolore intestinale. Se il bambino è allattato con il biberon, è consigliabile utilizzare un biberon anticolica, progettato per ridurre al minimo l'ingestione di aria. Inoltre, se notate che alcuni alimenti presenti nella vostra dieta o nel latte materno sembrano aggravare i sintomi del neonato, parlatene con il vostro pediatra.
- Massaggiare delicatamente il pancino può aiutare ad alleviare i dolori intestinali. Esercitate una leggera pressione e fate movimenti circolari in senso orario.
- Tenere il bambino in posizione verticale dopo la poppata può aiutare a prevenire l'accumulo di gas. Inoltre, movimenti delicati, come la "pedalata" sulle gambe del Neonato, possono aiutare ad alleviare il dolore.
- L'applicazione di una borsa dell'acqua calda o di un cuscinetto riscaldante a bassa temperatura sul pancino del bambino può aiutare a rilassare i muscoli e ad alleviare i dolori.
- Un ambiente calmo e rilassante può aiutare a ridurre lo stress del Neonato e quindi a minimizzare il dolore intestinale.
Ricordate che se il dolore intestinale del neonato è frequente o grave, o se è accompagnato da altri sintomi come febbre, vomito o perdita di peso, è essenziale consultare un professionista della salute, preferibilmente un pediatra.
La nostra selezione