Urgo Compresse sterili Garza Hydrophil 7,5 cmx7,5 cm Scatola da 50
Descrizione
Urgo
Compresse sterili Hydrophil Gauze
7.5cmx7.5cm
Puro cotone
Confezione da 50 bustine da 2 Compresse
Dispositivo medico
Pulizia di ferite superficiali. Pulizia della pelle sana in situazioni pre e post-operatorie. Medicazioni per la protezione, la compressione dopo la venipuntura o l'assorbimento dell'essudato da ferite acute suturate, ferite Post-operatorie e ferite superficiali non suturate.
Proprietà: assorbenti, resistenti, sterili, conservate in coppia in sacchetti peel-off.
Laboratori Urgo
42, rue de longvic -
BP 157
21304 Chenôve Cedex
Modalità d'uso
Istruzioni per l'uso:
- Aprire una bustina sterile.
- Pulire e disinfettare la ferita e l'area circostante con un impacco, una soluzione/sapone antisettico o un altro principio attivo, quindi asciugare la ferita con un impacco. Eseguire l'emostasi (arresto dell'emorragia) se necessario.
- A seconda delle dimensioni della ferita e della quantità di essudato, coprire la ferita con 1 o 2 Compresse. Fissare con un cerotto o con altri mezzi di fissaggio.
Rinnovare la medicazione, secondo le istruzioni per l'uso, da 1 a 2 volte al giorno a seconda della prescrizione, delle condizioni della ferita o della medicazione.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: garza Hydrophil di puro cotone.
Chiedere consiglio al medico o al farmacista e consultare le istruzioni riportate sull'etichetta prima dell'uso.
Questo dispositivo medico è un prodotto sanitario regolamentato e reca il marchio CE.
Monitorare regolarmente la ferita e l'ambiente circostante per individuare eventuali segni di infezione come dolore, arrossamento, gonfiore, odore o suppurazione. In caso di dubbio o infezione, contattare un medico o un servizio infermieristico.
Una ferita (o taglio) si dice superficiale quando interessa solo la pelle e il grasso immediatamente sottostante. Se una ferita accidentale è più grande di 3 cm, è consigliabile consultare un medico entro 6 ore dall'incidente, che deciderà se la ferita deve essere suturata o trattata (incollata con colla chirurgica specifica, ecc.).
Compresse sterili monouso: non riutilizzare, non conservare le compresse in un sacchetto aperto, non riposizionare una compressa già applicata, altrimenti si rischia un'infezione.
Le Compresse sterilizzate con ossido di etilene non vanno risterilizzate. Controllare l'integrità della protezione di sterilità prima dell'uso. Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi senza interruzione.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non utilizzare dopo la data di scadenza (indicata sulla bustina e sulla scatola).
Conservare le confezioni di Compresse nella scatola originale.
Non utilizzare in caso di allergia a uno dei componenti.
La nostra selezione