Cicabiafine Crema anti-cracking per piedi secchi 100ml
Descrizione
Cicabiafine
Crema per piedi secchi
Anti-cracking
Nutre Intensive
Ammorbidisce la pelle
Piedi secchi, screpolati o ruvidi
100 ml
Formula concentrata in glicerina, arricchita con olio di avocado e acido ialuronico, un principio attivo riconosciuto dai medici per le sue proprietà Riparatrici.
- Idrata intensamente fin dalprimo giorno e lascia la pelle morbida.
- Riduce visibilmente le screpolature, in particolare sui talloni.
- Riduce le rugosità: la pelle diventa gradualmente più liscia ed elastica.
Modalità d'uso
Applicare due volte al giorno.
Massaggiare delicatamente la crema sulla pelle, prestando particolare attenzione ai talloni e alle zone molto secche o ruvide.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formule INCI : Glicerina, Aqua, Alcool Ceterario, Paraffinum Liquidum, Céra Microcristallina, Dimeticone, Paraffina, Pantenolo, Bisabololo, Allantoina, Olio di Persea Gratissima, Acido Ialuronico Idrolizzato, Caprylyl Glycol, Sodium Cetearyl Sulfate, Palmitic Aicid, Stearic Acid, Sodium Citrate, Citric Acid, Tocopheryl Acetate, Dilauryl Thiodipropionate, BHT, Methylparaben, Propylparaben, Profumo.
Ipoallergenico.
Più in dettaglio
Come posso rendere i miei Piedi meno secchi?
La secchezza dei Piedi può essere fastidiosa e antiestetica, soprattutto quando la pelle inizia a desquamarsi o a screpolarsi. Fortunatamente esistono diversi modi per mantenere i Piedi idratati e sani. In primo luogo, è importante fare regolarmente il bagno ai piedi. Immergere i piedi in acqua tiepida per 10-15 minuti aiuta ad ammorbidire la pelle e prepara i piedi a un trattamento idratante. È possibile aggiungere sali di Epsom o oli essenziali per migliorare l'efficacia del Bagno. L'esfoliazione è una fase fondamentale per rimuovere le cellule morte e promuovere il rinnovamento cellulare. Utilizzate una pietra pomice, una spazzola o uno scrub per i Piedi e concentratevi sulle zone più secche, come i talloni e le suole. Dopo aver esfoliato i piedi, è fondamentale applicare una crema idratante appositamente formulata per i piedi. Cercate ingredienti nutrienti come urea, glicerina, burro di karité o oli vegetali. Massaggiate la crema sui Piedi, concentrandovi sulle zone più secche. Per un trattamento intensivo, applicare la crema prima di andare a letto e indossare calzini di cotone per consentire alla crema di penetrare in profondità nella pelle durante la notte.
Scegliere calzini in materiali naturali come il cotone, il bambù o la lana permette ai piedi di respirare e impedisce l'accumulo di umidità che può causare problemi alla pelle. Allo stesso modo, indossate scarpe che offrano un buon sostegno e una buona ventilazione, evitando scarpe troppo strette o realizzate con materiali sintetici che possono irritare la pelle e causare secchezza. Anche l'idratazione interna è importante. Bevete acqua a sufficienza per mantenere un'idratazione ottimale del corpo, che si riflette anche sulla salute della pelle. Infine, evitate i bagni molto caldi, che possono seccare la pelle. Preferite l'acqua tiepida per preservare l'idratazione naturale della pelle.
La nostra selezione