Cicatridine Crema curativa riparatrice e idratante 60g
Descrizione
Hra Pharma
Cicatridine
Crema per uso esterno
Acido Ialuronico sale sodico 0,2
Proprietà riparatrici e idratanti
Favorisce la guarigione
Dispositivo medico
60g
Trattamento coadiuvante del processo di guarigione in caso di:- Irritazione e arrossamento- Dopo peeling, depilazione e laser- Lesioni superficiali: screpolature, abrasioni, eruzioni cutanee, ferite superficiali- Lesioni profonde: lesioni chirurgiche, ustioni di 1° e 2° grado, ferite da decubito e ulcere
La crema Cicatridine è attiva grazie alla presenza di acido ialuronico. Grazie alla sua capacità di trattenere l'acqua, l'acido ialuronico forma un film che idrata, accelera e migliora il processo di riepitelizzazione e riparazione dei tessuti
Formulata senza aggiunta di Profumo o parabeni
Modalità d'uso
COME USARE CICATRIDINE® CREMA:
Lavarsi le mani prima e dopo ogni utilizzo e pulire accuratamente la zona da trattare prima di ogni applicazione. Massaggiare delicatamente la zona da trattare. Se necessario, proteggere con una garza. Lavarsi le mani prima e dopo ogni utilizzo di CICATRIDINE® crema.
QUANDO USARE CICATRIDINE® CREMA E PER QUANTO TEMPO?
Applicare da 2 a 3 volte al giorno o come prescritto dal medico. La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi; se necessario, Cicatridine® crema può essere usata per periodi più lunghi. In ogni caso, dopo 30 giorni di uso prolungato, interrompere il trattamento e consultare il medico. Come per qualsiasi prodotto per uso topico, l'uso prolungato di Cicatridine può causare sensibilizzazione; in questo caso è consigliabile interrompere il trattamento e consultare un medico.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formula INCI: Acqua, paraffina liquida, alcool stearilico cetilico, olio di Mandorla dolce, poliossietilene (2) stearil etere, poliossietilene (21) stearil etere, glicerina, sorbitolo 70%, olio di silicone, clorexidina digluconato 20%, imidazolidinilurea, acido Ialuronico sale sodico, EDTA sale bisodico, BHT (idrossitoluene butilato).
CICATRIDINE® Crema per uso esterno - Acido Ialuronico sale sodico 0,2%. Trattamento coadiuvante del processo di guarigione in caso di: irritazioni e arrossamenti, dopo peeling, laser e depilazione, lesioni superficiali (screpolature, abrasioni, eritemi, ferite superficiali), lesioni profonde (lesioni chirurgiche, ustioni di 1° e 2° grado, ferite da decubito e ulcere). Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso. Chiedere consiglio al farmacista. Questo dispositivo medico è un prodotto sanitario regolamentato e reca il marchio CE. Marchio CE0477. Produttore : Derm s.r.l. ITALIA. Distributore: Laboraoire Perrigo France. Edizione: giugno 2023
In caso di domande sui nostri prodotti, reazioni avverse o difetti di qualità, si prega di contattarci direttamente tramite il sito web di Perrigo France.
Più in dettaglio
Uno sguardo più approfondito sull'acido Ialuronico
L'acido ialuronicoè una molecola appartenente alla famiglia dei polisaccaridi (o, più semplicemente, una sostanza appartenente alla famiglia degli zuccheri), che è stata identificata dagli scienziati che lavoravano sul liquido sinoviale nel 1934. L'acido ialuronico è naturalmente presente nell'organismo: nei muscoli, intorno alle articolazioni, negli occhi; ma è la pelle a contenerne di più. L' Ah Anti-Età è quindi una molecola endogena, che agisce in tutte le fasi del processo di guarigione. Conosciuta in tutto il mondo come un eccellente idratante, agisce come una spugna, assorbendo fino a 1000 volte il suo peso in acqua. Catturando l'acqua dal derma, rende la pelle più elastica, più soda e più rotonda.
Inoltre, l'acido ialuronico ha proprietà antiossidanti, in particolare contro i raggi UV del sole, e promuove la comunicazione cellula-cellula tra l'epidermide e il derma per favorire la proliferazione dei fibroblasti. L'Ah Anti-Età è una sostanza che ripara e protegge la pelle e le mucose:
- Grazie alla sua struttura, l'Acido Ialuronico intrappola le molecole di Acqua per favorire l'idratazione. Questo crea un ambiente adatto al processo di rigenerazione dei tessuti.
- Le molecole di acido ialuronico formano una pellicola protettiva sulla pelle e sulle mucose, proteggendole dalle microlesioni. Il problema principale è che l'acido Ialuronico diminuisce in quantità e qualità con l'età. Di conseguenza, il derma si "svuota" e la pelle diventa meno cicatrizzante e più secca. Per questo motivo è bene compensare questa mancanza applicando acido ialuronico esternamente, ad esempio utilizzando lacrema Cicatridine per riparare i tessuti.
La nostra selezione