Descrizione
Hyfac
Fotoker
Crema dermatologica
Controllo del danno attinico
Dispositivo medico
50ml
La crema dermatologica FOTOKER svolge una duplice azione preventiva per la pelle.
Forma un film protettivo e fornisce una protezione solare contro i raggi UVA e UVB.
Limita quindi la penetrazione dei raggi UV e ripara anche i danni cellulari causati dai raggi UV che sono sfuggiti a questa prima barriera (fotolisi).
Fotoker combina un enzima fotoliasi con filtri solari ad ampio spettro (protezione solare 50+).
La fotolisi ha la capacità di riparare istantaneamente alcuni danni al DNA delle nostre cellule causati dai raggi UV del sole.
La sua texture idratante e coprente ne facilita l'applicazione e garantisce un'aderenza ottimale.
Modalità d'uso
Applicare almeno due volte al giorno (al mattino verso le 10 e al pomeriggio verso le 14) sulle zone esposte (viso, cranio, collo, mani).
In particolare, quando la pelle è colpita da cheratosi attiniche, è necessario dare la priorità alle zone interessate.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formula INCI : Aqua, Metilene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol [Nano], Ethylhexyl Methoxycinnamate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Dicaprylyl Ether, Octocrylene, Cetearyl Ethylhexanoate, Cyclopentesiloxane, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Decyl Glucoside, Triacontanyl Pvp, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Plankton Extract, Diaminopropionoyl Tripeptide-33, Profumo, Citric Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate.
L'elenco degli ingredienti può essere soggetto a variazioni, pertanto si consiglia di controllare sempre l'elenco sul prodotto acquistato.
Più in dettaglio
Crema dermatologica: a cosa serve?
Le creme dermatologiche offrono una vasta gamma di benefici per la salute e l'aspetto della pelle.
Innanzitutto, forniscono l’idratazione essenziale per mantenere la pelle morbida, liscia ed elastica e prevenire la disidratazione.
Contengono ingredienti attivi che mirano a risolvere specifici problemi cutanei, come l'acne, la dermatite, le macchie scure, le rughe, l'iperpigmentazione e gli arrossamenti di varia natura, comprese le irritazioni da pannolino.
Composte al 99% da ingredienti di origine naturale, le creme dermatologiche sono appositamente formulate per garantire una tollerabilità ottimale e possono aiutare a migliorare la texture della pelle, ridurre l'infiammazione e favorire la rigenerazione cellulare.
Inoltre agiscono come barriera protettiva contro i danni ambientali, come l'inquinamento e i raggi UV dannosi, prevenendo così l'invecchiamento prematuro della pelle e il rischio di danni cutanei.
Esitono infatti creme dermatologiche per il controllo del danno attinico che aiutano a prevenire e proteggere la pelle del corpo dall'azione dei raggi solari senza provocare danni cutanei.
Tra quelle disponibili sul nostro store online trovarai Fotoker Hyfac, un prodotto con filtri solari ad ampio spettro fotoprotettivo, formulato sotto forma di crema indicato per contrastare la cheratosi attinica.
L’uso regolare di una crema dermatologica può favorire una pelle più sana, luminosa e giovane nel tempo, contribuendo a mantenere un aspetto fresco e radioso.
La nostra selezione