Rhinicur Doccia nasale per Bambino + 4 bustine di sale da risciacquo
Descrizione
Rhinicur
Doccia nasale per bambini
Per un'igiene nasale intensiva
Per i bambini di età superiore ai 3 anni
Pulire il naso in modo facile e giocoso
Dispositivo medico
1 doccia nasale per bambini + 4 bustine di sale da risciacquo da 1,25 g
Dispositivo medico per l'igiene nasale intensiva dei bambini a partire dai 3 anni.
Con questa miscela di sali minerali o con la soluzione di risciacquo prodotta da questa miscela, entrambe accuratamente adattate alla secrezione nasale, è possibile liberare a fondo e delicatamente il naso da muco, agenti patogeni, allergeni e impurità, come polvere e sporco.
Contiene :
- idrogenocarbonato di sodio per aiutare a sciogliere le secrezioni viscose e ostinate e neutralizzare l'infiammazione metabolica,
- solfato di potassio per aiutare a decongestionare la mucosa nasale e migliorare la Circolazione,
- sale naturale di sorgente con i suoi Minerali e oligoelementi per rimineralizzare e rivitalizzare la mucosa nasale
Il sale per sciacqui nasali per bambini Rhinicur® non contiene additivi chimici volti a preservare o migliorare le proprietà di scorrimento, come spesso accade, ad esempio, con il sale da cucina.
Modalità d'uso
- Riempire la Doccia nasale con acqua distillata tiepida o precedentemente bollita (far bollire da 1 a 3 minuti, quindi lasciare tornare alla temperatura corporea). Utilizzare sempre acqua sterile o pre-bollita.
- Prendere la doccia nasale riempita in una mano e tappare il piccolo foro del tappo con il dito indice. Con l'altra mano sollevare il beccuccio.
- Premere il beccuccio della doccia nasale contro una narice per bloccarla.
- Ora inclinate leggermente la testa su un lavandino e spalancate la bocca. In questo modo si evita che il liquido di risciacquo scorra in gola.
- Sollevare solo ora il dito indice per liberare il foro. La soluzione di risciacquo nasale fluisce automaticamente nella parte inferiore della cavità nasale, risciacqua il setto nasale ed esce dall'altra narice.
- Per risciacquare la parte superiore della cavità nasale, comprimere leggermente la doccia nasale al centro. La pressione di risciacquo è quindi più elevata e la soluzione fluisce nella parte superiore della cavità nasale. Ripetere l'operazione, posizionando la doccia nasale sull'altra narice.
I bambini possono essere sottoposti a sciacqui fino a 3 volte al giorno, utilizzando ogni volta una soluzione da 125 ml.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: sale naturale di sorgente (50g/kg), idrogeno carbonato (205g/kg), cloruro di sodio (725g/kg), solfato di potassio (20g/kg).
Non sciacquare il naso nei bambini:
- in presenza di lesioni della volta nasale e delle pareti dei seni paranasali direttamente collegate ai compartimenti del fluido cerebrale
- se c'è una tendenza a gravi emorragie nasali
- se la mancanza di coordinazione porta all'inalazione di liquido di lavaggio e ad attacchi di tosse e dispnea associati.
In questo caso, il trattamento di risciacquo deve essere interrotto e ripreso solo quando le capacità motorie del bambino lo consentono.
Non utilizzare l'acqua del rubinetto (di qualità incerta) per preparare la soluzione di risciacquo. Non utilizzare mai acqua stagnante o soluzione di risciacquo residua per evitare contaminazioni.
In casi molto rari, l'applicazione può provocare lievi Picot nel naso, come prurito e bruciore. In alcuni casi, il liquido può fuoriuscire dalla gola ed essere inghiottito o inalato, causando tosse e mancanza di respiro. Non sono necessarie contromisure.
La nostra selezione