Ducray Sensinol SOS Spray prurito punte cuoio capelluto 30ml
Descrizione
Ducray
Sensinol
Spray SOS Picchi di prurito
Cuoio capelluto reattivo
30ml
Sensinol Spray SOS siero lenitivo è la soluzione portatile e senza risciacquo che lenisce istantaneamente il 100% delle irritazioni del cuoio capelluto con prurito.
Questo Spray offre un'efficacia di lunga durata che si protrae per 1 mese.
Non unge i capelli per il 100% dei pazienti e lascia il cuoio capelluto idratato.
Il suo Green Impact Index è una B, e vi spieghiamo perché.
Il Green Impact Index misura l'impatto ambientale e sociale dei nostri prodotti sulla base di un punteggio complessivo che incorpora 20 criteri. Il Green Impact Index non misura l'efficacia di un prodotto o i suoi effetti sulla salute delle persone, ma piuttosto il suo rispetto per la natura e la società nel suo complesso (eco-socio-design). In Pierre Fabre, riteniamo che un prodotto inizi a essere eco-socio-design a partire da un voto B, anche se l'obiettivo è quello di raggiungere un voto A.
L'impatto ambientale e sociale di questo prodotto è :
- CALMA IMMEDIATAMENTE i picchi di prurito
- Lenisce in modo duraturo tutti i segni di disagio
- EFFICACE SULLE CRISI DI PRURITO causate da tutti i tipi di aggressione (stress, inquinamento, sbalzi di temperatura, colorazioni, trattamenti inadeguati per Capelli, secchezza, caduta dei capelli, trazione, trattamenti farmacologici, terapie oncologiche, ecc. )
Modalità d'uso
Spruzzare sul cuoio capelluto ogni volta che è necessario. Non risciacquare.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formula INCI: ACQUA (AQUA). GLICOLE PENTILENICO. POLIGLICERIL-4 CAPRATO. LAURETH-9. ACIDO CITRICO. ESTRATTO DI FOGLIE DI ERIOBOTRYA JAPONICA. SODIO BENZOATO. FITO DI SODIO
Indicazioni e avvertenze contrarie: L'elenco degli ingredienti può essere soggetto a variazioni; si consiglia di verificare l'elenco riportato sulla confezione del prodotto acquistato e di fare riferimento alle istruzioni
Più in dettaglio
Perché il prurito al cuoio capelluto?
Il prurito al cuoio capelluto può essere un sintomo fastidioso e imbarazzante. Le cause di questa sensazione di prurito possono essere molteplici e vanno da un semplice problema cutaneo a una causa più grave. Una delle cause più comuni del prurito al cuoio capelluto è la dermatite seborroica. Questa condizione della pelle è caratterizzata da arrossamento, desquamazione e prurito ed è spesso associata a un'eccessiva produzione di sebo. La dermatite seborroica può essere aggravata dallo stress, dalla stanchezza, dall'uso di prodotti inappropriati per la cura dei capelli o da una dieta squilibrata.
Un'altra causa comune di prurito al cuoio capelluto è la pelle secca. Quando la pelle del cuoio capelluto manca di idratanti, può diventare secca, irritata e pruriginosa. I fattori di rischio per la secchezza cutanea includono l'uso di prodotti per capelli aggressivi, frequenti Trattamenti per Capelli, stress, invecchiamento e condizioni climatiche estreme. Anche le infestazioni parassitarie, come i pidocchi, possono causare prurito al cuoio capelluto. I pidocchi si nutrono di sangue mordendo la pelle e possono causare prurito intenso, irritazione e infezione.
Infine, anche alcune condizioni mediche possono causare prurito al cuoio capelluto, come psoriasi, eczema, infezioni fungine e lupus. Queste condizioni cutanee richiedono un trattamento specifico e un'attenzione medica.
La nostra selezione