Bausch&Lomb Vidisan Edo 10 Unidosi da 0,6 ml
Descrizione
BAUSCH&LOMB
Vidisan EDO
Per alleviare gli occhi irritati
Dispositivo medico
10 dosi singole da 0,6 ml
In caso di irritazione oculare e prima di qualsiasi instillazione di soluzione oftalmica, si raccomanda vivamente di lavare l'occhio.
Infatti, la soluzione per il lavaggio oculare, utilizzata sistematicamente prima della soluzione oftalmica, è raccomandata dagli operatori sanitari per il trattamento dell'irritazione oculare.
Come primo passo, deterge l'occhio e, soprattutto, elimina le sostanze irritanti presenti sulla superficie della congiuntiva.
Questi risciacqui devono essere effettuati con prodotti delicati e privi di conservanti.
La soluzione per collirio Ophtaxia (dispositivo medico) è priva di conservanti e garantisce una pulizia delicata.
Il povidone è un polimero (un insieme di diverse piccole molecole) che forma una pellicola protettiva sulla superficie dell'occhio per proteggere gli Occhi sensibili dai fattori esterni.
Inoltre, grazie alle sue proprietà fisiche, il povidone aumenta il tempo di contatto del collirio con l'occhio, garantendo una protezione di lunga durata.
Modalità d'uso
Vidisan EDO è semplice e sicuro da usare:
Staccare una singola dose dal gambo e prenderla dal lato etichettato.
Rimuovere il cappuccio.
Inclinare leggermente la testa all'indietro e tenere la dose sopra l'occhio.
Fare attenzione a mantenere la dose il più possibile verticale sopra l'occhio. Evitare il contatto tra la punta della dose e le dita o gli Occhi.
Spremere la dose per far uscire una goccia. Chiudere quindi l'occhio e muoverlo lentamente in tutte le direzioni per distribuire la goccia nel modo più uniforme possibile sulla superficie corneale.
La dose raccomandata è di 1 o 2 gocce in ciascun occhio, a seconda delle necessità. La stessa dose singola è sufficiente per entrambi gli Occhi.
Per garantire una migliore tolleranza, Vidisan EDO è stato formulato senza conservanti, quindi la dose deve essere gettata dopo l'uso.
I pigmenti presenti nell'estratto naturale di Euphrasia Officinalis conferiscono alla soluzione un colore giallastro, che non ne altera in alcun modo la qualità, ma anzi è garanzia di qualità del prodotto, indicando un'elevata concentrazione di Euphrasia Officinalis.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: 1 ml di soluzione contiene 20 mg di povidone, 1 mg di preparato di Euphrasia officinalis, acido borico, sodio cloruro e sodio idrossido.
Questo dispositivo medico di classe Is è un prodotto sanitario regolamentato con il marchio CE stabilito dall'ente autorizzato GMED 0459.
Produttore: Laboratoire Chauvin.
La nostra selezione