Elmex Sensitive Professional Dentifricio 2x75ml
Descrizione
ELMEX
Dentifricio
Sensitive professional
Sollievo immediato e duraturo dal dolore
Tecnologia Pro-Argin
2x75ml
Il dentifricio Elmex Sensitive Professional offre un immediato e duraturo sollievo dall’ipersensibilità dentinale.
La sua formula esclusiva Pro-Argin contiene una tecnologia efficace utilizzata dai dentisti per alleviare l'ipersensibilità dei denti dei pazienti.
Questo dentifricio chiude i tubuli dentinali aperti collegati alle terminazioni nervose, bloccando la sensazione di dolore.
Usato regolarmente, Elmex Sensitive Professional forma una barriera protettiva di lunga durata che funge da scudo contro la sensibilità.
Modalità d'uso
- Per un sollievo immediato dall’ipersensibilità dentinale, applicare fino a 2 volte al giorno direttamente con la punta del dito per 1 minuto.
- Chiudere dopo l'uso.
- Bambini sotto i 12 anni: non applicare direttamente sul dente.
- Per un sollievo duraturo, utilizzare uno spazzolino morbido avendo cura di spazzolare delicatamente tutte le zone sensibili.
- Lavarsi i denti d2 volte al giorno.
- Bambini sotto i 6 anni: utilizzare una piccolissima quantità di dentifricio, sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo i rischi di ingestione.
Si consiglia di rivolgersi regolarmente al proprio dentista.
I denti sensibili possono essere il segno di un problema di fondo che può richiedere un intervento tempestivo da parte del dentista se il dolore persiste.
In caso di assunzione di fluoro proveniente da altre fonti, consultare un dentista o un medico.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formule INCI : Arginina, Carbonato di calcio-Monofluorofosfato di SodioAcqua, Sorbitolo, Bicarbonato, Sodio Lauril Solfato, Aroma, Gomma di Cellulosa, Bicarbonato di Sodio, Pirofosfato di Tetrasodio, Biossido di Titanio, Alcool Benzilico, Saccarina di Sodio, Gomma Xanthan, Limonene. Principio attivo: Arginina (8%) Contiene: 1450 ppm di fluoruro (monofluorofosfato di sodio)
L'elenco degli ingredienti può subire variazioni, pertanto si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Più in dettaglio
Come scegliere il dentifricio se si hanno i denti sensibili?
Si ha la sindrome dei denti sensibili se i denti reagiscono in modo eccessivo a stimoli termici, chimici o meccanici. Ciò può manifestarsi con sensazioni di dolore o di bruciore quando si mangiano o si bevono cibi caldi, freddi, dolci o acidi, oppure con sanguinamenti quando si lavano i denti o si passa il filo interdentale. Le cause di questo fenomeno sono molteplici. Una delle principali è l'esposizione delle radici dei denti, che può essere causata dalla recessione gengivale (gengive ritirate) o dall'usura dello smalto. Lo smalto è lo strato protettivo del dente che copre la dentina, che è la parte sensibile del dente. Quando lo smalto è danneggiato o eroso, la dentina è esposta e i nervi del dente reagiscono, causando Dolori.
Altri motivi per cui i denti sono sensibili sono le carie, le crepe, le infezioni gengivali, la scarsa igiene orale, l'uso di prodotti abrasivi o spazzolini troppo duri, o malattie come l'artrite o i disturbi dell'equilibrio acido-base. È meglio consultare un dentista se si soffre di denti sensibili, per determinare la causa sottostante e ricevere un trattamento adeguato. Utilizzando prodotti adeguati e seguendo i consigli di Igiene orale raccomandati dal dentista, è possibile alleviare il dolore e proteggere i denti dalle aggressioni esterne. Il primo passo è scegliere il dentifricio giusto e utilizzare uno spazzolino con setole morbide.
Una soluzione efficace è l'uso del dentifricio professionale Elmex Sensitive. È stato studiato appositamente per i denti sensibili e contiene fluoro per rafforzare lo smalto e arginina per riempire le microlesioni nello smalto. Fornisce un sollievo immediato dalla sensibilità dentale e protegge i denti dagli aggressori esterni. Utilizzandolo 3 volte al giorno dopo ogni pasto, si riacquistano gengive sane e denti meno dolorosi.
Zoom sul marchio Elmex
Il marchio Elmex è un riferimento per l'Igiene orale, creato in Svizzera nel 1962 dal gruppo GABA. Offre una gamma completa di prodotti per l'Igiene orale adatti a tutte le esigenze: sbiancamento dei denti, sensibilità dentale, carie, placca, ecc. Elmex è un marchio leader in Europa ed è distribuito in molti paesi del mondo. I suoi dentifrici e bagni sono riconosciuti per la loro qualità ed efficacia e sono stati testati clinicamente e raccomandati dai dentisti.
La nostra selezione