Descrizione
Biocyte
Liposoma di ferro
Aiuta a ridurre la stanchezza grazie al ferro, alle Vitamine C e B12
Microincapsulazione
Integratore alimentare
30 capsule
Il ferro contenuto in questa formula contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e all'ossigenazione di cellule e tessuti. Fe Fer contiene anche le Vitamine C e B12, che contribuiscono a ridurre la stanchezza. Abbiamo microincapsulato questo principio attivo per garantire una buona biodisponibilità del ferro.
Ilferro è un oligoelemento essenziale per il corpo. È contenuto nelle proteine dell'emoglobina, parte integrante dei globuli rossi, il cui ruolo è quello di trasportare l'ossigeno nel corpo. Una carenza di ferro comporta una scarsa ossigenazione delle cellule, con conseguente sensazione di stanchezza.
Durante le mestruazioni (in particolare quelle abbondanti), le donne perdono ferro. Questo fenomeno si verifica anche nelle persone che hanno subito perdite di sangue, per esempio in un incidente o in seguito a un'operazione... Anche gli sportivi hanno un elevato fabbisogno di ferro e i loro sforzi ripetuti richiedono una buona ossigenazione. Occorre prestare particolare attenzione all'assunzione di ferro nei bambini e negli adolescenti in fase di crescita.
Le persone con carenze di ferro dovrebbero modificare la propria dieta per coprire il fabbisogno di questo oligoelemento. Il ferro si trova in diversi alimenti, tra cui carne rossa, crostacei, soia e tofu. Tuttavia, la biodisponibilità del ferro di questi alimenti non è sempre sufficiente a coprire il fabbisogno giornaliero.
Biocyte ha sviluppato la prima gamma di nutraceutici microincapsulati per ottimizzare l'assimilazione. Fe Fer è formulato con ferro microincapsulato, che consente a questo minerale di passare indenne attraverso la barriera gastrica e di essere assorbito direttamente nel flusso sanguigno.
Questa innovazione contiene anche vitamina B12 (o cianocobalamina). Questa molecola è essenziale per la formazione dei globuli rossi e per il rinnovamento cellulare. La Vitamine C è nota per le sue proprietà energetiche.
A chi è destinato Fe FER?
- Persone con carenza di ferro
- Donne con mestruazioni abbondanti
Biocyte
1555, avenue de la plaine
06250 Mougins
FRANCIA
Modalità d'uso
Assumere 1 capsula al giorno con un pasto e un grande bicchiere d'acqua.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Ingredienti: ferro microincapsulato UltraFER® [pirofosfato ferrico; emulsionanti: esteri di saccarosio degli acidi grassi, lecitine]; acido L-ascorbico (vitamina C); involucro della capsula (gelatina); maltodestrina; emulsionante: sali di Magnesio degli acidi grassi; agente antiagglomerante: biossido di Silicio [nano]; cianocobalamina.
Analisi nutrizionale per 1 capsula:
Ferro | 14 mg / 100% NRV |
Vitamine C | 80mg / 100% NRV |
Vitamina B12 | 1,25µg / 50% VNR |
NRV: Valore Nutrizionale di Riferimento
Integratore alimentare a base di ferro, vitamine C e B12.
Non sostituisce una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vitasano.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Sconsigliato alle donne in gravidanza o in allattamento senza il parere del medico.
Non è raccomandato per i bambini al di sotto dei 12 anni.
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
La nostra selezione