La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: Systane™ HYDRATATION Lubrificante è una soluzione sterile contenente sodio ialuronato, polietilenglicole 400, glicole propilenico, idrossipropil guar, sorbitolo, aminometil propanolo, acido borico, sodio borato, EDTA disodico, sodio citrato, potassio cloruro, sodio cloruro e il conservante POLYQUAD™ (polidronio cloruro) 0,001%.
AVVERTENZE:
Per un uso corretto del prodotto è indispensabile seguire le istruzioni del proprio oculista e tutte quelle contenute nel foglietto illustrativo.
In caso di fastidio oculare persistente, lacrimazione eccessiva, alterazioni della vista o arrossamento dell'occhio, interrompere l'uso di Systane™ IDRATAZIONE e consultare l'Oftalmologia perché il problema potrebbe peggiorare.
SYSTANE™ IDRATANTI non è indicato per pulire o decontaminare le lenti a contatto.
Non immergere o decontaminare le lenti a contatto con SYSTANE™ IDRATAZIONE Gocce Oculari Lubrificanti.
L'offuscamento transitorio della vista o altri disturbi visivi possono compromettere la capacità di guidare o di utilizzare macchinari.
Se si verifica un offuscamento della vista durante la somministrazione, il paziente deve attendere che la visione ritorni normale prima di guidare o utilizzare macchinari.
Precauzioni
- Solo per uso oculare.
- Una volta rimosso il tappo, se il dispositivo di sicurezza sul collo del flacone è troppo allentato, rimuoverlo prima di utilizzare il prodotto. [solo per i colliri con dispositivo di sicurezza]
- Per evitare contaminazioni, non toccare mai nulla con la punta del flacone.
- Se la soluzione diventa torbida o cambia colore, il prodotto non deve essere utilizzato. Riposizionare il tappo dopo l'uso.
- Tenere il flacone ben chiuso quando non viene utilizzato.
- Utilizzare prima della data di scadenza indicata sul prodotto.
- CHIUSURA DI SICUREZZA: non utilizzare se l'anello di sicurezza è danneggiato o mancante o se il tappo di sicurezza è danneggiato. Non utilizzare se la confezione è stata aperta o danneggiata.
- Può essere utilizzato fino a tre mesi dopo l'apertura. Gettare la soluzione residua tre mesi dopo la prima apertura.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Non conservare a temperatura superiore a 30°C.
- In caso di ingestione, contattare un medico.