Focus sul marchio Esthederm
Esthederm è un marchio francese di trattamenti dermocosmetici di alta gamma, fondato nel 1978 da Jean-Noël Thorel, farmacista e biologo appassionato di biologia della pelle. La sua filosofia si basa sull'idea che la pelle sia un ecosistema vivente, capace di adattarsi e rigenerarsi, e che quindi meriti un trattamento specifico per rafforzare i suoi meccanismi naturali.
Le diverse gamme Esthederm
- Adattamento al Sole: invece di classificare i prodotti di protezione solare in base al fattore di protezione (SPF), Esthederm si concentra sull'adattamento della pelle al Sole. Il marchio sviluppa prodotti progettati per rafforzare le difese naturali della pelle contro i raggi UV, favorendo una pigmentazione sana e prevenendo i danni fotoindotti.
- Acqua cellulare: Esthederm ha sviluppato una formulazione unica di acqua, ispirata all'acqua presente nella pelle stessa, per ottimizzare la vitalità e la funzione delle cellule cutanee. Questa Acqua Cellulare è il cuore di molti prodotti Esthederm.
- Approccio preventivo all'invecchiamento: Invece di trattare semplicemente i segni visibili dell'invecchiamento, Esthederm si concentra sulla comprensione e sul trattamento delle cause alla base dell'invecchiamento cutaneo.
- Formulazioni avanzate: grazie alla costante ricerca, Esthederm crea formulazioni avanzate che mirano a una serie di problemi della pelle, dalle imperfezioni e i segni del tempo alla sensibilità e alla disidratazione.
Prodotti iconici
Esthederm offre una gamma completa di prodotti, da sieri e creme a trattamenti solari e per il corpo. Tra i più apprezzati ci sono Bronz Repair, un prodotto solare antirughe, la gamma Intensive Repair, che si concentra su trattamenti mirati per problemi specifici come le macchie di pigmentazione o la perdita di tonicità, e il siero Age Proteom.
Impegno per l'Ambiente
Nel corso degli anni, Esthederm ha dimostrato anche un impegno per la sostenibilità e la tutela dell'ambiente, in particolare adottando confezioni riciclabili e garantendo che gli ingredienti utilizzati siano rispettosi della natura.