Integratori alimentari per una migliore circolazione sanguigna e gambe leggere
Per favorire la leggerezza delle gambe e migliorare la circolazione sanguigna, esistono specifici integratori alimentari a base di vite rossa, Hamamelis o ginkgo biloba. Per eliminare il formicolio, è altresì importante effettuare frequenti massaggi alle gambe con spray rinfrescanti o creme tonificanti.
I problemi di circolazione sanguigna e la sensazione di gambe pesanti affliggono quotidianamente molti uomini e donne. Per questo motivo nel nostro shop online offriamo una selezione di prodotti indicati per questi disagi. La nostra gamma di integratori alimentari soddisfa tutte le tasche e risponde a qualunque esigenza. I marchi di parafarmacia offrono una vasta scelta di articoli per favorire la circolazione sanguigna. Prima di acquistare quello che fa per te, ti consigliamo di confrontare le schede prodotto, consultare le recensioni dei clienti, e di approfittare di tante offerte e promozioni. Potrai effettuare l'ordine in tutta tranquillità sulla nostra piattaforma di pagamento sicura. Una volta ricevuto, potrai immediatamente iniziare il trattamento. in In caso di dubbio, e prima di acquistare un integratore indicato per una buona funzione cardiovascolare, si consiglia di consultare un medico.
Perché si parla di gambe pesanti?
Gambe dolorose e sensazione di pesantezza: molte persone soffrono di una scarsa circolazione sanguigna che causa disagi quotidiani agli arti inferiori. Questo fenomeno, estremamente comune, che interessa soprattutto la popolazione femminile, deriva da un'insufficienza venosa.
Si tratta di una condizione frequente che si verifica quando la parete e/o le valvole delle vene delle gambe non funzionano in modo efficace, rendendo difficoltoso il ritorno del sangue al cuore. Questo può quindi creare la formazione di vene varicose, crampi dolorosi o disturbi circolatori più gravi. Come per la regolazione della glicemia, anche l'insufficienza venosa può essere migliorata con integratori alimentari. Capsule vegetali o vite rossa: troverai nella nostra selezione tutto ciò di cui hai bisogno.
Integratori alimentari venotonici: quali utilizzare?
Le persone predisposte ad insufficienza venosa o ad altri problemi circolatori ricorrono a rimedi quotidiani come l'uso di calze di sostegno o massaggi drenanti. A questi si possono associare integratori alimentari che aiutano a rinforzare le pareti venose e a dare sollievo alle gambe pesanti. L'integratore alimentare venotonico regola così i problemi di circolazione, sgonfia le gambe grazie ai suoi antiossidanti, elimina il formicolio, o libera dalla sensazione di pesantezza che si avverte nei polpacci. In fitoterapia esistono molte soluzioni per dare sollievo alle gambe pensanti: uva, ribes nero, cipresso, ippocastano, vite rossa. Prima di assumere integratori alimentari, associando ad esempio quelli per riequilibrare i livelli di colesterolo a quelli che regolano il flusso sanguigno, è importante consultare un medico. Per una buona circolazione sanguigna è inoltre consigliabile la pratica di una regolare attività fisica.