Caudalie: un marchio dedicato a tutti i tipi di pelle
Caudalie è un marchio francese della regione di Bordeaux noto in tutto il mondo per i suoi eccellenti vini e per i suoi prodotti. Il marchio offre ai suoi clienti collezioni sempre più naturali ed efficienti. Anche se da diversi anni offre prodotti di culto, Caudalie diversifica costantemente la sua gamma di prodotti, sempre utilizzando i benefici della viniferina, dell'acqua d'uva, del resveratrolo o del polifenolo. Per la creazione dei prodotti, il marchio seleziona scrupolosamente i più efficaci ingredienti di origine naturale, rispettando al tempo stesso la pelle e l'ambiente.
Caudalie ha 6 linee di prodotti per il viso. Ogni linea soddisfa esigenze diverse. Vinosource idrata la pelle. Vine[activ] dona luminosità. Vinoperfect riduce le macchie. Resveratrol[lift] rassoda. Premier Cru ringiovanisce. Vinopure purifica e riequilibra le pelli con imperfezioni.
Caudalie ha anche sviluppato una gamma di maschere e struccanti per detergere delicatamente il viso. I consumatori possono aggiungere il make-up per completare la loro routine di bellezza, come creme colorate, balsami idratanti e lip gloss, e ciprie minerali per un risultato naturale. Per una pelle bella e luminosa, il marchio offre anche prodotti per il corpo come trattamenti idratanti che penetrano rapidamente, scrub per tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili, creme per mani e piedi, acque rinfrescanti e fragranze floreali, gel doccia e shampoo delicati per il cuoio capelluto, soluzioni snellenti e oli per la salute della pelle.
Per offrire un vero e proprio momento di benessere e relax ad ogni persona, Caudalie ha aperto delle strutture spa in cui è possibile beneficiare di trattamenti di enoterapia che rendono la pelle sana e splendente. La vinoterapia è una cura a base di uva che unisce i principi attivi naturali estratti dalla vite e dai suoi frutti a rituali di trattamenti viso e corpo sia per l'uomo che per la donna. Le Spa enoterapiche di Caudalie sono uniche al mondo.
Tutto inizia nei vigneti di Bordeaux
L'avventura di Caudalie è iniziata nel 1993 a Bordeaux, nei vigneti dello Château Smith Haut Lafitte, dei genitori di Mathilde. Lei e suo marito incontrarono il Prof. Joseph Vercauteren, che rivelò loro che i vinaccioli contengono potenti antiossidanti. Da allora, la loro ricerca si è ampliata, scoprendo i polifenoli nel 1995, il resveratrolo nel 2001 e la vinifera nel 2005. Nel 1997 fu creato il primo prodotto, l'acqua di bellezza, e il primo centro termale di vinoterapia nacque nel 1995 a Martillac. Nel 2006, Caudalie divenne pioniere della cosm-etica, introducendo prodotti con ingredienti di origine naturale, senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, solfato di sodio, oli minerali e ingredienti di origine animale.
Caudalie: una cosm-etica ragionata
Oggi, la naturalità è la parola chiave di Caudalie e, in particolare, di Mathilde. Per lei, l'obiettivo è trovare un equilibrio tra natura, glamour ed efficienza.
Il marchio utilizza ingredienti naturali come estratti di vite e uva, oli vegetali, burri, oli essenziali, acque floreali, estratti di piante e frutti con proprietà cosmetiche. Non usa ingredienti controversi come conservanti che possono danneggiare il sistema endocrino, ingredienti animali, oli minerali derivati dal petrolio, agenti irritanti e inquinanti.
Caudalie è totalmente trasparente con i suoi consumatori, in particolare per quanto riguarda l'uso di molecole biotecnologiche, profumi, conservanti e creme solari. L'obiettivo è quello di essere naturali senza sacrificare efficacia e sensorialità.
Caudalie si preoccupa dei suoi clienti e dell'ambiente, supportando associazioni come "1% per il Pianeta" che lottano contro la deforestazione. Inoltre, ogni giorno prende piccole azioni ecologiche come usare carta certificata FSC, copertine in legno, riciclare plastica e acqua reflua, e usare inchiostri vegetali. Tutti questi gesti quotidiani permettono a Caudalie di fare la differenza.