Una marca che punta sulla qualità dei suoi prodotti
Durante la creazione di un prodotto, NAT&FORM si basa essenzialmente su tre obiettivi: sulla migliore qualità, sul controllo ben preciso e sulla massima trasparenza.
Il marchio garantisce ai propri clienti un'eccellente qualità grazie al rigore e ai controlli rafforzati. Nessuna fase è trascurata: dall'acquisto delle migliori materie prime alla spedizione dei prodotti.
Per questo motivo NAT&FORM ha sviluppato un processo di monitoraggio normativo controllato e gestito da personale altamente qualificato in questo campo. Lavorano in team con un reparto qualità che assicura la gestione della conformità del prodotto.
Ogni integratore alimentare viene poi sottoposto alla DGCCRF (Direzione Generale Concorrenza, Consumo e Repressione delle Frodi),che permette di verificare la composizione e le eventuali controindicazioni dei prodotti.
Al fine di garantire fiducia e lealtà, NATH & FORM, comunica ai propri clienti i risultati microbiologici e chimici di tutti questi prodotti.
5 gamme di integratori alimentari
Il marchio offre 5 gamme di integratori alimentari che si adattano a tutte le esigenze e a tutte le età. Per gli amanti dei prodotti biologici è stata progettata la gamma biologica con ingredienti rigorosamente selezionati da agricoltura biologica. NAT&FORM ha creato la linea junior con integratori alimentari sotto forma di caramelle per offrire ai bambini tutte le vitamine di cui hanno bisogno. Agli appassionati di packaging al 100% eco-sostenibili, il marchio offre la gamma eco-responsabile con prodotti confezionati in modo ecologico.
Infine, offre la gamma di integratori alimentari ad alte prestazioni a base di piante, vitamine e minerali che garantiscono la massima efficacia. Per non parlare della gamma originale che comprende più di 200 prodotti di qualità, tutti al miglior prezzo.
Certificazione biologica, controllata in tutte le fasi produttive
NATH&FORM lavora da molti anni con i migliori erboristi francesi. Questa collaborazione ha permesso al marchio di acquisire una migliore conoscenza del processo di coltivazione selezionando piante da agricoltura biologica, escludendo così tutte le forme di pesticidi e fertilizzanti chimici.
Questa tecnica permette di impegnarsi in uno sviluppo sostenibile. Il marchio ottiene la certificazione biologica di ogni prodotto grazie ai controlli effettuati dall'organismo di controllo e certificazione ECOCERT. Quest'ultimo verifica tutti gli aspetti che garantiscono la qualità biologica dei prodotti NAT&FORM secondo i propri standard.
L'organismo analizza le condizioni di stoccaggio, gli acquisti di materie prime, le condizioni di estrazione e tutte le fasi di produzione e vendita che devono essere conformi alle norme ECOCERT.
Fiale biologiche e 100% francesi
NAT& FORM è anche uno dei pochi laboratori ad offrire fiale biologiche, prodotte in Francia e sottoposte a processi di estrazione che conservano tutti i benefici delle piante. Queste ultime vengono inizialmente mescolate e macerate senza solventi o trattamenti chimici. Le fiale vengono poi riempite con la miscela ottenuta. Successivamente vengono sottoposte ad un trattamento in autoclave che permette ai prodotti di mantenere una qualità superiore. Ma il processo non finisce qui. Ogni prodotto viene infine controllato attraverso analisi microbiologiche e fisico-chimiche che rispondono a precise esigenze del cliente.