Il laboratorio esperto di probiotici
Nel 1990, il laboratorio PiLeJe ha progettato e commercializzato i primi prodotti a base di probiotici destinati principalmente a migliorare il comfort digestivo. Si tratta di uno dei primi laboratori ad aver valutato l'importanza del riequilibrio della flora intestinale e dell'assimilazione dei nutrienti. Per trovare le migliori soluzioni a queste problematiche, PiLeJe ha condotto diversi anni di studi sui probiotici. Grazie a ciò, è diventato il laboratorio esperto nella selezione dei ceppi probiotici secondo 4 criteri principali: la rigorosa selezione dei ceppi batterici per garantire prodotti efficaci, il controllo degli eccipienti che compongono la formula del prodotto al fine di non danneggiare l'azione dei ceppi probiotici, il controllo dell'ambiente di coltura e delle condizioni di produzione di questi probiotici, ed infine la scelta di un galenico stabile e funzionale che conserva al meglio i ceppi probiotici.
La gamma Lactibiane
Pileje offre una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze e i problemi della vita quotidiana. Composto principalmente da probiotici, dispone di ceppi registrati e depositati presso l'Istituto Pasteur. Lactibiane presenta quindi 17 soluzioni microbiotiche. Intestino irritato, gonfiore, squilibrio digestivo, disturbi vaginali o urinari, sistema immunitario indebolito o igiene orale insufficiente sono problemi quotidiani che possono diventare dolorosi. Ecco perché Pileje ha pensato a proposte per regolare il nostro corpo, il nostro ecosistema. Tra terapie, trattamenti aggiuntivi per accompagnare gli antibiotici o la prevenzione per i viaggi ad alto rischio, Lactibiane è una gamma che soddisfa le esigenze di tutta la famiglia.
Certificazione e controllo qualità
I probiotici idonei al consumo umano devono essere di qualità impeccabile e non devono rappresentare alcun rischio per l'organismo. Per questo motivo, il laboratorio garantisce la qualità dei propri prodotti grazie alla HQM (High Microbiotic Quality), che garantisce la qualità dei ceppi probiotici e dei ceppi batterici. Gli integratori alimentari PiLeJe sono "non biodegradabili". In altre parole, non creano resistenza batteriologica ai trattamenti antibiotici. Sono rigorosamente selezionati a seguito di molteplici test tecnici. Inoltre, sono gastroresistenti, quindi in grado di resistere alle diverse condizioni che si incontrano nel tratto digestivo per raggiungere efficacemente l'intestino o il colon.