Pranarôm, leader mondiale in aromaterapia
Fin dai primi anni, il marchio ha commercializzato essenzialmente oli essenziali chemiotipizzati, puri e naturali al 100%. Nel corso degli anni, il marchio ha distribuito i suoi prodotti in più di 100 punti vendita grazie alla crescente reputazione ed espansione dell'aromaterapia nel mondo.
Oggi, Pranarôm è leader mondiale in aromaterapia scientifica e medica. Il successo del marchio è dovuto anche agli innovativi prodotti che introduce sul mercato, come i suoi pratici ed efficaci oli essenziali. Questi oli contribuiscono al benessere e alla salute delle persone grazie ai benefici delle piante aromatiche in essi contenute. Possono essere utilizzati per la prevenzione delle malattie o semplicemente per una guarigione più rapida. Possono essere usati come prevenzione o alleviare molti disturbi quotidiani come ansia, stress, mal di testa, mal di schiena, problemi articolari o anche insonnia.
L'impegno di Pranarôm
Per garantire i migliori risultati, Pranarôm ha creato una carta di qualità che accompagna i prodotti durante tutto il processo di fabbricazione. Il marchio effettua controlli fisici e chimici secondo i principi della carta di qualità Pranarôm. Il laboratorio dà la massima priorità alle materie prime biologiche e selvatiche. Dopo aver ricevuto queste materie prime, le piante aromatiche vengono sottoposte ad una doppia analisi interna ed esterna, tenendo conto delle norme europee della Farmacopea e dell'AFNOR. Inoltre, tutti gli ingredienti utilizzati per la creazione dei prodotti sono privi di OGM. Il laboratorio utilizza una scheda tecnica per ogni lotto di olio essenziale e per ogni prodotto finito per garantire la migliore tracciabilità per il cliente. La produzione avviene secondo la procedura HACCP, che garantisce la tracciabilità e l'autocontrollo del prodotto finito. I prodotti Pranarom recano anche il marchio HECT, che garantisce l'efficacia e la qualità degli oli essenziali.
Un marchio al centro dello sviluppo sostenibile
Il marchio pone particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti. Controlla la qualità degli oli essenziali delle piante che utilizza fino all'imbottigliamento. A questo scopo, Pranarôm lavora in stretta collaborazione con i produttori e distillatori di piante aromatiche di tutto il mondo. L'obiettivo è quello di sviluppare con i produttori una cultura e una distillazione rispettosa dell'ambiente per ottenere oli essenziali biologici e di qualità. Da molti anni, la maggior parte dei prodotti Pranarôm è certificata biologica dall'organismo di controllo e certificazione Certisys. Grazie al suo impegno per lo sviluppo sostenibile, dal 2009 il marchio ha creato più di 100 posti di lavoro stabili in Madagascar, a seguito di un vasto progetto di sviluppo locale. Molte piante sono coltivate con metodi di creazione tradizionali.
Olfattoterapia: metodo naturale di benessere
Gli oli essenziali possono essere utilizzati in diversi modi. Possono influenzare l'umore e persino i sentimenti di un individuo.
L'olfattoterapia è un metodo psicoenergetico che permette all'individuo di liberarsi da un blocco emotivo attraverso la diffusione di oli essenziali. In questo caso, gli oli essenziali possono agire sullo stato emotivo attraverso un diffusore aromatico. Basta versare da 4 a 6 gocce di oli essenziali a proprio piacimento per apprezzarne le virtù.
Ben noto è anche il metodo del "fazzoletto" su cui è possibile versare alcune gocce di olio essenziale da avvicinare al naso e respirare, in modo da godere del suo aroma.Sotto forma di capsule, pastiglie, compresse o anche balsamo, il leader mondiale in aromaterapia ti aiutarà ad alleviare tutti i disturbi quotidiani: raffreddore, tosse secca, mal di gola, o semplicemente per rafforzare le difese naturali.