Descrizione
Gifrer
Bébé
Lino oleo-calcareo
Stabilizzato
Cura del cambio pannolino
500ml
Trattamento:
- Ustioni superficiali
- Eruzione da pannolino
- Scottature solari
- Pelle secca
Il Liniment oléo calcaire è un prodotto naturale, senza conservanti né profumi, per detergere quotidianamente il sederino del bambino e proteggerlo dalle irritazioni. È particolarmente indicato in caso di eritema da pannolino.
La sua consistenza oleosa lascia un film protettivo sulla pelle del bambino, proteggendo il sederino dagli arrossamenti.
Può essere utilizzato anche per il massaggio.
Modalità d'uso
Può essere utilizzato a ogni cambio di pannolino e applicato direttamente sulla pelle o con un batuffolo di cotone.
Agitare prima dell'uso.
Per ulteriori informazioni, leggere attentamente la confezione.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formula INCI: Olea Europaea Frutta Oil, Aqua, Stearalkonium Hectorite, Caprylyl Glycol, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Calcium Hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid.
La fase oleosa non contiene oli vegetali diversi dall'olio d'oliva vergine.
Più in dettaglio
Come posso proteggere la pelle del mio bambino e prevenire gli arrossamenti?
La pelle dei bambini è delicata e sensibile e richiede cure particolari per evitare arrossamenti e irritazioni. Innanzitutto, è necessario scegliere prodotti per i Trattamenti studiati appositamente per i neonati. Questi prodotti sono generalmente delicati, ipoallergenici e privi di Profumo, riducendo il rischio di irritazione. Quando fate il bagno, optate per saponi e shampoo delicati e assicuratevi di sciacquare accuratamente la pelle del neonato per rimuovere ogni residuo. Anche la frequenza del bagno è importante. Un bagno quotidiano non è necessario per i neonati e può seccare la loro pelle. È sufficiente un bagno ogni due o tre giorni, pulendo il viso, le mani e il sederino del neonato con una salvietta umida tra un bagno e l'altro.
L'idratazione della pelle è fondamentale per prevenire arrossamenti e irritazioni. Applicate una crema idratante senza profumo sulla pelle del bambino dopo ogni bagno, prestando particolare attenzione alle aree secche o irritate. I pannolini possono essere un'importante fonte di irritazione per la pelle del bambino. Cambiate regolarmente i pannolini del Neonato per evitare umidità e irritazioni. Utilizzate salviette morbide e ipoallergeniche per pulire il sederino e applicate una pomata protettiva all'ossido di zinco per prevenire l'eritema da pannolino. Anche la scelta dell'abbigliamento è importante. Scegliete indumenti di cotone morbido ed evitate i materiali sintetici, che possono irritare la pelle. Lavate i vestiti del bambino con un detergente delicato e privo di profumo, adatto alle pelli sensibili, e risciacquate accuratamente per rimuovere ogni residuo.
Infine, proteggete la pelle del vostro bambino dai raggi del Sole. I neonati di età inferiore ai sei mesi devono essere tenuti all'ombra, mentre per i bambini più grandi è consigliabile applicare una crema solare ad ampio spettro, resistente all'acqua e con un fattore di protezione solare elevato (SPF 50). Coprite la pelle del Neonato con indumenti leggeri, un cappello a tesa larga e occhiali da sole.
La nostra selezione