Revamil Miele Balsamo curativo 25% (in francese) 15 g
Descrizione
Revamil
Balsamo curativo con miele
miele al 25% per uso medico
Cura delle ferite
15G
Spesso uno dei fattori che bloccano il processo di guarigione è la cattiva condizione della pelle intorno alla ferita (ipercheratosi, infiammazione, infezione batterica).
Il ripristino della pelle intorno alla ferita è necessario per avviare il processo di guarigione.
Revamil Baamo è un unguento dermo-protettivo idratante e cicatrizzante contenente il 25% di miele medicale puro al 100%.
Revamil Baamo è stato appositamente formulato (acqua in olio per favorire l'idratazione della pelle e la sua azione antibatterica e cicatrizzante).
Revamil Balsamo non irrita la pelle.
Dispositivo medico di tipo IIb.
Operatore:
Laboratoire Melibiotech sas
Le Mogogo
22170 Plouagat
Francia
Modalità d'uso
Lavare la ferita con acqua non sterile e sapone neutro o soluzione fisiologica.
Applicare uno strato di Balsamo sulla superficie della ferita o sulla pelle danneggiata nell'area peri-ferita.
Lasciare penetrare il Balsamo e coprire con un tampone di garza, se necessario.
Applicare due volte al giorno (mattina e sera) finché la pelle non sarà completamente guarita.
Per visualizzare le istruzioni, fare clic su questo link
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formula INCI: Arachis oleum, Cera alba, gliceril oleato, Melissa, aqua.
L'elenco degli ingredienti può essere soggetto a variazioni, pertanto si consiglia di controllare sempre l'elenco sul prodotto acquistato.
Più in dettaglio
Come posso aiutare la mia pelle a guarire?
Una ferita cutanea che non guarisce, che guarisce lentamente o che guarisce male è chiamata ferita cronica. Molte cause di ferite cutanee croniche permanenti includono cicatrici da gravidanza, traumi, ustioni di secondo grado e infezioni sottostanti come il diabete. Le ferite che impiegano molto tempo a guarire richiedono un'attenzione particolare. Il processo di guarigione delle ferite cutanee segue sempre lo stesso schema. Una ferita può non guarire correttamente se una o più fasi di guarigione sono incomplete. Le normali fasi di guarigione sono le seguenti:
- Fase infiammatoria: i vasi sanguigni nel sito della ferita si contraggono per evitare un'eccessiva perdita di sangue e le piastrine si uniscono per formare un coagulo di sangue. Una volta formatosi il coagulo, i vasi sanguigni si dilatano nuovamente per consentire il massimo afflusso di sangue alla ferita. Per questo motivo una ferita in via di guarigione appare inizialmente rossa. I globuli bianchi si spostano nell'area per combattere i batteri cattivi e altri corpi estranei. Le cellule cutanee si sviluppano e si moltiplicano sulla ferita.
- Fase fibroblastica: il collagene, la famosa fibra proteica che rafforza l'epidermide, inizia a svilupparsi nella ferita. Questo afflusso di collagene favorisce il restringimento e la chiusura dei contorni della ferita. Nella zona si formano piccoli vasi sanguigni capillari che riforniscono di sangue la pelle rigenerata.
- Fase di maturazione: il corpo aggiunge costantemente collagene prodotto dall'organismo, affinando così l'area della ferita. Questo processo richiede generalmente mesi o addirittura anni. Di conseguenza, le cicatrici tendono a sbiadire nel tempo, motivo per cui è necessario prendersi cura delle ferite per qualche tempo dopo la loro guarigione.
Il miele contenuto nel Revamil Healing Balm ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antibatteriche. Molte persone utilizzano questa sostanza nelle ricette tradizionali per la guarigione delle ferite da molto tempo. Uno studio recente dimostra che le ricerche di laboratorio hanno dimostrato che il miele migliora la velocità di guarigione delle ferite. Indica inoltre che inibisce la crescita batterica nelle ferite e nelle ustioni gravi e riduce la formazione di cicatrici irreversibili.
La nostra selezione