La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Leggere attentamente queste precauzioni prima di utilizzare il diffusore.
Pulire il serbatoio dell’acqua ogni tre giorni.
Avvertenze: i microrganismi presenti nell’acqua o nell’ambiente in cui l’apparecchio è utilizzato o conservato possono svilupparsi nel serbatoio dell’acqua e diffondersi nell’aria, comportando rischi molto gravi per la salute se l’acqua non viene rinnovata e il serbatoio non viene pulito correttamente ogni 3 giorni. Non lasciare mai acqua nel serbatoio quando l’apparecchio non è in uso. Alti livelli di umidità possono contribuire allo sviluppo di organismi biologici nell’ambiente.
- Non utilizzare mai un apparecchio con cavo o spina danneggiati. Evitare anche di utilizzarlo in caso di difettosità, caduta o danni di qualsiasi tipo. Controllare sempre il cavo di alimentazione prima di ogni utilizzo. Se danneggiato, deve essere sostituito con uno identico.
- Non esporre mai l’apparecchio a pioggia, sole, calore o gelo.
- Non esporre l’apparecchio vicino al fuoco.
- Non capovolgere mai l’apparecchio quando il serbatoio contiene acqua. Non utilizzare questo prodotto per scopi diversi da quelli previsti.
- In presenza di bambini: diffondere solo acqua e/o idrolato. Sono possibili due usi:
Funzione umidificatore con sola acqua.
Funzione diffusore con acqua e olio essenziale o idrolato. Riempire sempre il serbatoio d’acqua prima di aggiungere l’olio essenziale o il complesso per diffusione. Assicurarsi di non superare il livello massimo d’acqua (100 ml).
Non riempire mai solo con olio essenziale o complesso per diffusione puro o altre sostanze profumate nel serbatoio dell’apparecchio.
L’apparecchio deve essere utilizzato solo con le sostanze da diffondere raccomandate (acqua, idrolati, oli essenziali). L’uso di altre sostanze può generare un rischio di tossicità.
Solo per diffusione ambientale, non inalare.
Alcuni oli essenziali non sono consigliati per la diffusione, chiedere consiglio al farmacista o verificare sul nostro sito dedicato. Controllare bene le precauzioni d’uso di ciascuno prima di utilizzarli in diffusione.
Il diffusore è dotato di un disco nebulizzatore ultrasonico, situato al centro del serbatoio dell’acqua. Si consiglia di pulire accuratamente il disco nebulizzatore almeno una volta al mese o più spesso a seconda dell’uso.
Dopo ogni utilizzo:
- Spegnere e scollegare l’apparecchio.
- Rimuovere i coperchi e la decorazione visiva, svuotare l’acqua dal serbatoio. Svuotare l’acqua nella direzione opposta all’uscita dell’aria, non svuotare l’acqua nell’uscita dell’aria: questo danneggerebbe il diffusore.
- Pulire l’interno del diffusore con un panno morbido e un po’ d’acqua. Strofinare delicatamente il disco in ceramica con un cotton fioc facendo attenzione a non graffiarlo.
Pulizia da effettuare una volta al mese:
- Spegnere e scollegare l’apparecchio.
- Rimuovere i coperchi e la decorazione visiva, svuotare l’acqua dal serbatoio. Svuotare l’acqua nella direzione opposta all’uscita dell’aria, non svuotare l’acqua nell’uscita dell’aria: questo danneggerebbe il diffusore.
- Versare alcune gocce di aceto bianco diluito in acqua per eliminare i residui di oli essenziali presenti nel serbatoio.
- Svuotare il miscuglio acqua-aceto nella direzione opposta all’uscita dell’aria e risciacquare accuratamente l’interno del serbatoio con acqua pulita.
- Asciugare il serbatoio con un panno morbido.