Rhinicur Sale per sciacqui nasali per bambini 20 bustine da 1,25 g
Descrizione
Rhinicur
Risciacquo nasale per bambini
Per raffreddori frequenti e allergie ai pollini
Dispositivo medico per l'igiene nasale intensiva nei bambini a partire dai 3 anni di età
20 bustine da 1,25 g
Rhinicur® risciacquo nasale per bambini è un dispositivo medico di alta qualità per l'igiene nasale intensiva dei bambini dai 3 anni in su.
Contiene :
- idrogenocarbonato di sodio per aiutare a sciogliere le secrezioni viscose e ostinate e neutralizzare l'infiammazione metabolica,
- solfato di potassio per aiutare a decongestionare la mucosa nasale e migliorare la Circolazione,
- sale naturale di sorgente con i suoi Minerali e oligoelementi per rimineralizzare e rivitalizzare la mucosa nasale.
Il sale per sciacqui nasali per Bambino Rhinicur® non contiene additivi chimici destinati a preservare o migliorare le proprietà di scorrimento, come avviene ad esempio con il sale da cucina.
Con questa miscela di sali minerali o con la soluzione di risciacquo da essa prodotta, entrambe accuratamente adattate alla secrezione nasale, è possibile liberare il naso in modo completo e delicato da muco, agenti patogeni, allergeni e impurità come polvere e sporcizia.
Il risciacquo nasale è stato provato e testato nei bambini
- per la prevenzione e il trattamento di raffreddori acuti o cronici con elevata produzione di muco,
- per la prevenzione e il trattamento delle infezioni ricorrenti in seguito all'ingrossamento delle tonsille (vegetazioni = polipi, nel linguaggio popolare) con o senza orecchio medio (otite),
- per il trattamento dell'infiammazione dei seni paranasali,
- come trattamento aggiuntivo per le allergie ai pollini.
Modalità d'uso
Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso
Per preparare una soluzione di risciacquo nasale, sciogliere una bustina di sale da risciacquo per bambini Rhinicur' in 125 ml di acqua tiepida. Assicurarsi che il sale sia completamente sciolto.
Nei bambini, i risciacqui nasali possono essere effettuati fino a 3 volte al giorno, utilizzando ogni volta una soluzione da 125 ml. In genere, la frequenza consigliata è di una volta al giorno con una soluzione da 125 ml. Per trattamenti di risciacquo a lungo termine (diversi mesi o anni), si è dimostrato efficace anche l'uso ogni 2 o 3 giorni.
Attenzione:
È importante mantenere la corretta concentrazione della soluzione di risciacquo, poiché una concentrazione troppo alta o troppo bassa può causare irritazioni ed effetti indesiderati. Il risciacquo nasale Rhinicur per Bambino sciolto come prescritto produce sempre una soluzione isotonica, cioè una soluzione salina adatta al contenuto di minerali del sangue.
Nota: l'acqua utilizzata per il risciacquo non deve superare i 50°C e deve essere sempre pulita.
Utilizzare acqua distillata tiepida o precedentemente bollita (far bollire da 1 a 3 minuti, quindi lasciare tornare alla temperatura corporea). Non utilizzare l'acqua del rubinetto (di qualità incerta) per preparare la soluzione di risciacquo. Non utilizzare mai acqua stagnante o soluzione di risciacquo residua per evitare contaminazioni.
Utilizzare sempre acqua sterile o precedentemente bollita per i pazienti particolarmente a rischio (ad esempio, pazienti affetti da fibrosi cistica o nuovi pazienti operati entro 3 giorni dal PO).
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: sale naturale di sorgente (50g/kg), idrogeno carbonato (205g/kg), cloruro di sodio (725g/kg), solfato di potassio (20g/kg).
Utilizzare acqua distillata tiepida o precedentemente bollita (far bollire per 1-3 minuti, quindi lasciare tornare alla temperatura corporea).
Non utilizzare l'acqua del rubinetto (di qualità incerta) per preparare la soluzione di risciacquo.
La nostra selezione