Cooper Hyalugel Soluzione gengivale spray 20 ml
Descrizione
Expanscience
Hyalugel Spray Buccale
Ulcere della bocca, piccole ferite, emorragie, stati infiammatori
Da 30 mesi
Acido Ialuronico
Dispositivo medico
20ml
Hyalugel è un dispositivo medico (di classe IIa) contenente acido ialuronico ad alto peso molecolare (sotto forma di sodio ialuronato), ottenuto mediante un processo biotecnologico che garantisce un elevato livello di purezza.
La sua formulazione è stata appositamente studiata per assomigliare all'acido ialuronico fisiologico presente nella normale mucosa gengivale.
L'acido ialuronico è una sostanza "naturale", un costituente fisiologico del tessuto connettivo (in particolare della mucosa gengivale) dove svolge un'azione antiedematosa e di Riparatore dei tessuti, grazie al suo effetto macroaggregante.
Questo spiega le sue proprietà antinfiammatorie.
In condizioni normali, l'acido ialuronico ad alto peso molecolare è distribuito in modo selettivo e specifico ed è particolarmente concentrato negli strati superficiali dell'epitelio gengivale, dove contribuisce alla funzione di barriera e alla resistenza alla trazione del legamento alveolo-dentale.
Nelle malattie parodontali (condizioni infiammatorie, tasche gengivali, ferite), il fabbisogno del tessuto aumenta notevolmente (fino a circa il 200% rispetto ai valori di base), dimostrando il suo ruolo specifico nella regolazione del rinnovamento cellulare e nell'ottimizzazione della capacità di rigenerazione locale.
La carenza di acido Ialuronico che si verifica in queste condizioni impedisce ai tessuti di :
- ristabilire l'equilibrio idrico (con conseguente aumento dell'edema e del dolore),
- attivare la migrazione dei fibrociti responsabili della riparazione dei tessuti (la guarigione viene quindi ritardata).
Di conseguenza, tale deficit è esso stesso responsabile della persistenza dello stato infiammatorio.
Gli studi condotti sull'uomo mostrano una somiglianza nella disponibilità di acidi ialuronici esogeni ed endogeni, che consente di porre fine a questa situazione.
Hyalugel, grazie alla massima adesione, permette di mantenere in situ l'acido ialuronico (che altrimenti verrebbe eliminato dal drenaggio salivare permanente).
HYALUGEL non ha effetti negativi e può essere utilizzato dai bambini (a partire dai 30 mesi per le forme Spray e Gel e dai 6 anni per la forma Bagno), dalle donne in gravidanza e dagli anziani. Grazie alle proprietà dello xilitolo, un dolcificante naturale non cariogeno e che non induce variazioni significative dei livelli di zucchero nel sangue, il prodotto è adatto anche ai diabetici. Non presenta interazioni farmacologiche, quindi può essere utilizzato in modo sicuro anche durante terapie specifiche, in particolare antibiotiche.
Indicazioni: condizioni infiammatorie (gengivite, sanguinamento, recessione gengivale, tasche gengivali) o altre condizioni traumatiche (in particolare afte, piccole ferite, o dovute all'uso di protesi rimovibili, apparecchi ortodontici, pulizia, abrasione, estrazioni dentarie, postumi di interventi chirurgici), condizioni in cui la mucosa orale richiede una concentrazione di acido ialuronico.
Modalità d'uso
da 1 a 2 spruzzi sui tessuti infiammati o traumatizzati, da 3 a 5 volte al giorno, fino alla scomparsa dei sintomi. Ogni spruzzo assicura una distribuzione uniforme e costante del liquido sulla superficie orale. Tenere il flacone in posizione verticale
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
L'elenco degli ingredienti può variare, pertanto si consiglia di controllare sempre l'elenco sul prodotto acquistato.
Ingredienti: acqua, xilitolo, alcool, olio di ricino idrogenato PEG40, alcool polivinilico, aroma (menta, limone), alcool diclorobenzilico 2,4, acido Ialuronico.
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti della formulazione.
Se i sintomi persistono, consultare il dentista o il medico.
Conservare a una temperatura compresa tra 5°C e 40°C.
La nostra selezione