Menicon Menicare Soft Soluzione multifunzionale per tutte le lenti morbide 360 ml
Descrizione
Menicon
Menicare Soft
Soluzione multifunzionale
Per tutte le lenti a contatto morbide
Dispositivo medico di classe IIb
360 ml
Indicazione: pulizia, deproteinizzazione, decontaminazione, conservazione, risciacquo. Flacone ergonomico, sistema di apertura igienico.
Soluzioni multifunzionali per tutti i tipi di lenti morbide.
Decontamina efficacemente batteri, funghi e amebe.
PULISCE e rimuove tutte le impurità.
RISPETTA gli Occhi, non è citotossico per le cellule corneali.
RINFORZA il comfort, idrata e lubrifica.
Prodotto in Francia.
Modalità d'uso
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
1. Pulizia: mettere la lente nel palmo della Mano, versare alcune gocce di Menicare Soft e massaggiare molto delicatamente la lente con l'indice per circa 20 secondi.
2. Risciacquo dopo la pulizia: sciacquare la lente con la soluzione Menicare Soft.
3. Decontaminazione: posizionare ogni lente nello scomparto corrispondente della custodia (R per destra) riempito con soluzione Menicare Soft fresca e lasciare in ammollo per almeno 4 ore per una decontaminazione efficace (o per una notte). Ripetere la stessa procedura per l'altra lente. Per garantire la perfetta igiene delle lenti morbide, è importante osservare le seguenti precauzioni di sicurezza: Dopo aver inserito le lenti, svuotare la soluzione Menicare Soft dal portalenti, sciacquarlo con la soluzione Menicare Soft e lasciarlo asciugare all'aria aperta. La soluzione deve essere rinnovata ogni giorno nell'astuccio e almeno ogni 30 giorni in caso di immersione prolungata al di fuori dei periodi di utilizzo (a condizione che l'astuccio non venga aperto). Il flacone deve essere utilizzato entro 3 mesi dall'apertura. L'astuccio deve essere mantenuto molto pulito e rinnovato contemporaneamente al flacone di Menicare Soft.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Composizione: Menicare Soft è una soluzione acquosa isotonica contenente lo 0,0001% di poliesanide come principio attivo e conservante, macrogolglicerolo idrossistearato 60, disodio edetato e agenti isotonici.
Solo per uso esterno
- Lavare e sciacquare sempre le mani prima di maneggiare le lenti a contatto. Maneggiare sempre prima la stessa lente a contatto (destra o sinistra), per non confonderle.
- Dopo aver rimosso la lente dall'occhio, metterla sul palmo della mano.
- Applicare alcune gocce di soluzione Menicare Soft sulla lente. Massaggiare delicatamente la lente per 20 secondi con il dito indice.
- Sciacquare la lente con la soluzione Menicare Soft per rimuovere tutte le impurità. - Posizionare le lenti negli scomparti per lenti destro e sinistro, precedentemente riempiti con la soluzione MeniCare Soft
con la soluzione Menicare Soft e lasciarle in ammollo per almeno 4 ore (o durante la notte) per decontaminarle
notte) per decontaminarle.
- Le lenti sono ora pulite e decontaminate.
- Prima di indossarle, sciacquare le lenti con la soluzione Menicare Soft.
- Svuotare la soluzione Menicare Soft dal portalenti e sciacquarlo con la soluzione Menicare Soft. Lasciare asciugare all'aria il portalenti aperto. Una volta richiuso, il portalenti è di nuovo pronto per l'uso.
Le lenti possono essere conservate per un massimo di 30 giorni nell'astuccio, purché non venga aperto. Se non devono essere indossate per più di 30 giorni, pulirle e decontaminarle ogni trenta giorni con una soluzione Menicare Soft fresca.
- Utilizzare sempre una soluzione Menicare Soft fresca - non riutilizzare mai la soluzione usata nella custodia. Ciò ridurrebbe il processo di decontaminazione e potrebbe causare gravi infezioni agli Occhi.
- Non esporre mai le lenti a contatto all'acqua del rubinetto o ad acqua non sterile; la contaminazione microbica potrebbe causare danni agli occhi.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Consultare un oftalmologo prima di utilizzare qualsiasi trattamento oculare in combinazione con le lenti a contatto.
PRECAUZIONI
- Non utilizzare oltre la data di scadenza.
- Non usare mai se l'anello di sicurezza del flacone è danneggiato.
- Una volta aperto il flacone, gettare la soluzione residua dopo tre mesi.
- Chiudere il flacone dopo l'uso.
- Non toccare la punta del flacone con le dita.
- Conservare a una temperatura inferiore a 25°C.
- Tenere lontano dalla luce diretta del Sole. "
- Non ingerire.
- Mantenere la custodia delle lenti pulita e asciutta. Sostituire regolarmente.
- Consultare un esperto di lenti prima di utilizzare una soluzione diversa.
- Non utilizzare con lenti a contatto rigide permeabili ai gas.
CONTROINDICAZIONI
Non utilizzare questo prodotto se si è allergici a qualsiasi componente della soluzione Menicare Soft. Non utilizzare mai Menicare Soft per la decontaminazione termica.
EFFETTI COLLATERALI
Possono verificarsi i seguenti problemi: prurito, bruciore o prurito (irritazione)
comfort rispetto a quando la lente è stata inserita la prima volta sensazione di qualcosa nell'occhio (corpo)
(corpo estraneo, graffio), lacrimazione eccessiva (lacrimazione), secrezioni oculari anomale, arrossamento dell'occhio, riduzione della nitidezza visiva (scarsa acuità visiva), visione offuscata, arcobaleni o aloni intorno agli oggetti, sensibilità alla luce (fotofobia) o secchezza oculare. Se si verifica uno dei problemi oculari sopra descritti, rimuovere le lenti a contatto, interrompere l'uso della soluzione Menicare Soft e consultare il proprio specialista o medico.
Menicare Soft è un dispositivo medico di classe IIb CE 0483, prodotto da Menicon Co, Ltd in Francia. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
La nostra selezione