Pranarôm Aromaforce Spray Nasale Bio Decongestionante Aromaforce 15ml
Descrizione
PRANARÔM
Aromaforce
Spray nasale Bio
Decongestionante
Agli oli essenziali 100% biologici
A partire da 3 anni
Dispositivo medico
15ml
Lo spray nasale Aromaforce è una soluzione ipertonica con aggiunta di oli essenziali e biologici al 100%.
Gli oli essenziali di Mandravasarotra, Abete nero, Eucalipto radiata e Geranio sono noti per le loro proprietà depurative, rinfrescanti ed emollienti.
Questo prodotto è indicato per il trattamento sintomatico della congestione nasale, per esempio in caso di rinite e rinofaringite.
Decongestiona e libera le vie nasali eliminando il muco, che causa la contaminazione batterica, senza disidratare le mucose.
Procura una sensazione di freschezza grazie alla presenza degli oli essenziali.
Aromaforce spray nasale non provoca assuefazione.
Modalità d'uso
Nebulizzazione nasale.
• Agitare il flacone prima dell’uso.
• Sollevare il tappo, posizionare il pollice sul fondo del flacone e l’indice e il medio sull’anello che circonda la cannula. Alla prima applicazione, premere più volte per ottenere la nebulizzazione (fig. 1).
• Quando il dosatore inizia a funzionare (al momento della prima applicazione), introdurre la cannula nella narice e nebulizzare inspirando col naso (fig. 2).
• Lavare la cannula con acqua calda dopo ogni applicazione, lasciarla asciugare e richiudere con il tappo.
Dosaggio
• Adulti, ragazzi (> 12 anni) e donne in gravidanza: soffiarsi il naso, poi applicare da 1 a 4 nebulizzazioni per narice, da 1 a 5 volte al giorno.
• Bambini da 3 a 12 anni: soffiarsi il naso, poi applicare da 1 a 2 nebulizzazioni per narice, da 1 a 5 volte al giorno.
• Bambini da 3 a 6 anni: soffiarsi il naso, poi applicare una nebulizzazione per narice, da 1 a 5 volte al giorno.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
*Ingrediente proveniente da agricoltura biologica (Control Certisys BE-Bio-01) - Prodotto certificato conformemente al disciplinare ECOGARANTIE® (controllo Certisys).
PRECAUZIONI
Salvo diversa prescrizione del medico o del farmacista, è controindicato nei bambini di età inferiore a 3 anni.
Non contiene menta né mentolo.
Non usare in caso di precedenti reazioni allergiche a uno dei componenti.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservare al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.
Non superare le dosi consigliate.
Può essere somministrato in gravidanza o in fase di allattamento.
Capacità di concentrazione alla guida e utilizzo di macchinari
Più in dettaglio
Come prevenire o alleviare la congestione nasale
Il naso chiuso è uno dei sintomi più frequenti associati a varie malattie respiratorie come raffreddore, influenza o allergie.
Esistono alcuni modi per prevenire o alleviare la congestione nasale:
- Bere molta acqua aiuta a fluidificare il muco e a facilitarne il drenaggio, il che può contribuire ad alleviare la congestione. Anche le zuppe calde, come il brodo di pollo, possono essere utili.
- Utilizzare un umidificatore può contribuire ad umidificare le vie nasali e ad alleviare la congestione. È particolarmente utile negli ambienti secchi o quando il riscaldamento è acceso nei mesi invernali.
- Fare una doccia calda o semplicemente inalare il vapore di una tazza di acqua calda può aiutare a liberare le vie nasali.
- Il neti pot è un dispositivo che può essere utilizzato per lavare i seni paranasali e le fosse nasali con una soluzione salina, che può contribuire ad alleviare la congestione.
- Quando ci si sdraia, la congestione può peggiorare. Prova a dormire con la testa leggermente sollevata per liberare le vie nasali.
- Se la congestione nasale è dovuta alle allergie, cerca di limitare l'esposizione agli allergeni più comuni, come acari, pollini, polvere e peli di animali domestici.
- Un'alimentazione ricca di vitamina C e zinco può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire le infezioni che possono causare la congestione nasale.
Se la congestione nasale persiste per un lungo periodo, o se è accompagnata da forti dolori, febbre o altri sintomi preoccupanti, non esitare a consultare un medico.
La nostra selezione