Avène Cold Cream Stick labbra nutriente 4g
Descrizione
AVÈNE
Stick labbra nutriente
Cold Cream
4g
Trattamento che dona un intenso comfort, questo stick nutre, protegge e lenisce le labbra secche che tendono a tirare, desquamarsi e screpolarsi.
Testato in condizioni di freddo intenso, è adatto a tutta la famiglia (dai 2 anni in su).
Grazie alla Cold Cream Eau Thermale Avène, una miscela tradizionale di ingredienti della farmacopea francese, le labbra ritrovano elasticità e comfort.
Questo stick nutriente, dalla fragranza fresca e leggera, è resistente all'acqua e possiede una consistenza cremosa che si fonde sulle labbra lasciando un sottile finish iridescente (non lascia residui bianchi).
Benefici:
- Nutre le labbra secche o screpolate.
- Resistente all'acqua per una migliore tenuta.
- Efficace in condizioni di freddo intenso.
Modalità d'uso
Applicare il balsamo labbra nutriente sulle labbra tutte le volte che è necessario.
Il consiglio dell’esperto: in caso di labbra secche, applicare uno strato spesso di balsamo la sera prima di andare a letto.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Formula INCI: Squalane. Olio di semi di ricino (Ricinus Communis) (Ricinus Communis Seed Oil). Céra d'api (Céra Alba). Burro di Butyrospermum Parkii (Karité) (Butyrospermum Parkii Butter). Olio minerale (Paraffinum Liquidum). Céra di Copernicia Cerifera (Carnauba) (Copernicia Cerifera Céra). Ottasolfato di saccarosio di alluminio. Gliceril Linoleato. Acqua termale di Avène (Avène Aqua). Bisabololo. Profumo (Profumo). Gliceril linolenato. Oleato di glicerile. Palmitato di glicerile. Gliceril Stearato. Olio di Glycine Soja (Soia) (Olio di Glycine Soja). Mica. Glicirretinato di stearile. Biossido di titanio (Ci 77891). Tocoferolo. Acetato di tocoferile
Più in dettaglio
Come idratare le labbra secche e screpolate?
Le labbra sono molto delicate e, soprattutto, nel periodo invernale, è facile che si secchino e si screpolino a causa del freddo. Al problema estetico spesso si unisce anche una sensazione di fastidio e nei casi più gravi anche dolore e bruciore. Fortunatamente prendersi cura delle labbra è facile, basta seguire piccoli accorgimenti e utilizzare alcuni rimedi naturali per mantenerle morbide e idratate. Tra le cause delle labbra secche troviamo:
- La disidratazione: non solo freddo e vento, ma anche la disidratazione dovuta alla scarsa idratazione d'acqua alla presenza di stati febbrili (in questo caso il corpo si disidrata più facilmente e velocemente) portano alla formazione di labbra screpolate. Una buona idratazione interna può aiutare molto contro le labbra screpolate. Bere molta acqua è in tante problematiche uno dei primi aiuti molto spesso trascurato.
- La mancanza di alcune vitamine e nutrienti fondamentali può provocare spaccature sulle labbra. In particolare, questa situazione si verifica in mancanza di ferro, calcio e vitamina A, C quelle del gruppo B.
- Bagnare spesso le labbra con la saliva: quando le labbra cominciano a screpolarsi, un gesto quasi automatico è bagnarle leggermente con la saliva pensando così di reidratarle in modo facile e veloce. In realtà il risultato che si ottiene è totalmente opposto, perché passarsi la lingua sulle labbra a lungo andare tende ad eliminare lo strato protettivo che si trova su di esse, facilitando la loro disidratazione.
Vuoi idratare al meglio le labbra?
Scopri il Balsamo Labbra Cold Cream di Avène: è raccomandato per le labbra secche, che tendono a tirare, desquamarsi e screpolarsi. Nutriente, ristrutturante, lenitivo è indicato per tutta la famiglia (bambini dai 2 anni in su) ed è efficace in condizioni di freddo intenso.
La nostra selezione