Symbiosys Alflorex+ 30 Capsule
Descrizione
Alflorex
Benessere digestivo
Bifidobacterium longum 35624
e calcio che contribuiscono al normale funzionamento degli enzimi digestivi
Integratore alimentare
30 capsule
Peso netto: 19,7 g
Alflorex+™ è composto dal ceppo Bifidobacterium longum 35624® associato al calcio che partecipa al benessere digestivo.
Non tutti i ceppi microbiotici sono equivalenti e ogni ceppo è specifico anche all'interno della famiglia dei bifidobatteri. Il ceppo Alflorex+™ è stato elaborato dopo 15 anni di ricerca e sviluppo.
SYMBIOSYS alflorex+™ è ben tollerato?
Il ceppo Bifidobacterium longum 35624® è ben tollerato. Viene utilizzato da quasi 10 anni da decine di migliaia di consumatori negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Grazie alla sua presenza nell'elenco QPS (Qualified presumption of Safety), la specie batterica di alflorex+™ è riconosciuta come sicura dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).
BIOCODEX
7, Avenue Gallieni
94257 GENTILLY CEDEX
Modalità d'uso
Come integrazione ad uno stile di vita sano, assumere 1 capsula di SYMBIOSYS Alflorex+™ al giorno per 4 settimane.
Ingerire la capsula con una quantità sufficiente di acqua (un bicchiere d'acqua, o di latte, succo di soia, mandorla o riso).
Evitare di consumarlo con succhi di frutta, che sono generalmente acidi e possono danneggiare il ceppo 35624®.
Tuttavia, Alflorex+™ può essere consumato come parte di un pasto con succo di frutta, poiché l'alimento contribuirà a proteggere il ceppo 35624®.
Chiudere sempre bene il tubo dopo l'uso. Flacone sigillato al momento del confezionamento.
Da utilizzare entro 30 giorni dal primo utilizzo.
Non conservare in frigorifero.
Conservare a una temperatura inferiore a 25°C.
Conservare in un luogo asciutto.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Ingredienti: carbonato di calcio; amido di mais; agente di carica: idrossipropilmetilcellulosa; Bifidobacterium longum 35624®; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.
Quantità per 1 capsula (dose giornaliera):
Bifidobacterium longum 35624® : 1 x 109 CFU*
Calcio: 120 mg (cioè il 15% della dose giornaliera).
*CFU: unità formanti colonie
**Valori nutrizionali di riferimento
AVVERTENZE
Un periodo di adattamento è transitorio e normale. È importante continuare ad assumere SYMBIOSYS Alflorex+™.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Un integratore alimentare non deve sostituire uno stile di vita sano e una dieta varia ed equilibrata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini piccoli.
Solo per adulti.
Per precauzione, l'uso di questo prodotto è sconsigliato durante la gravidanza e l'allattamento.
Per ulteriori informazioni, consultare il proprio medico.
Non sono note interazioni con altri integratori alimentari o farmaci. Tuttavia, il ceppo 35624® è un batterio e come tale può essere inattivato dal trattamento antibiotico.
Se si soffre di una malattia grave o cronica, se si hanno dubbi sul fatto che alflorex+™ sia adatto a sé, se si hanno domande sull'uso di alflorex+™ con i propri farmaci, chiedere al medico o al farmacista prima di assumere alflorex+™.
Non si prevedono effetti negativi con l'uso del prodotto. Tuttavia, dato che alcune persone possono avere particolari sensibilità, non si può escludere la possibilità di una reazione avversa una tantum. In caso di dubbio, consultare il medico o il farmacista.
Più in dettaglio
Il marchio specialista del microbiota intestinale
Alflorex è un prodotto del laboratorio farmaceutico Biocodex, pioniere nel campo dei probiotici a base di lievito. Fondata oltre 60 anni fa, Biocodex ha commercializzato la prima specie probiotica al mondo. Negli anni '60 ha registrato ufficialmente il ceppo unico Saccharomyces boulardii CNCM I-745® presso l'Istituto Pasteur di Parigi.
Biocodex è diventato un leader nel settore del microbiota intestinale e della gastroenterologia, curando milioni di persone in tutto il mondo. Con il tempo, il marchio si è ampliato e ora offre soluzioni anche in neurologia, gestione del dolore, salute della donna e medicina generale.
La linea Symbiosys di Biocodex comprende integratori alimentari formulati con ceppi microbiotici, vitamine, minerali e piante, pensati per tutte le età. Symbiosys è stato creato per rispondere alle esigenze di ogni fase della vita, dai neonati agli adulti. Alflorex, in particolare, è sviluppato per migliorare il comfort digestivo, grazie alla presenza di bifidobacterium infantis 35624, un ceppo che si trova comunemente nell'intestino umano.
Il marchio collabora strettamente con farmacisti e medici per offrire prodotti innovativi e sempre in linea con le esigenze di un settore in continua evoluzione. L’etica e la trasparenza sono valori centrali per Biocodex, che si impegna a fornire soluzioni affidabili per la salute.
Come riequilibrare il microbiota intestinale?
Una dieta ricca di fibre, una buona gestione dello stress e l’uso di probiotici come Alflorex possono aiutare a mantenere un microbiota intestinale equilibrato e migliorare la salute digestiva.
La nostra selezione