Descrizione
NUK
FC + Tettarella per palatoschisi
La tettarella First Choice Cleft Palate di NUK è una tettarella per palatoschisi non forata. È stata progettata in modo che la parte in gomma della tettarella sigilli la palatoschisi.
Il foro nella tettarella deve essere praticato manualmente caso per caso, seguendo le istruzioni del medico che ha esaminato il palato del Bambino. Il foro viene praticato con un ago sulla parte superiore del capezzolo, a destra o a sinistra, ma mai nella palatoschisi o nella parte inferiore del capezzolo (che verrebbe ostruito dalla lingua del bambino). È anche possibile e più igienico utilizzare uno stuzzicadenti per praticare il foro, spingendo il gambo dall'interno della tettarella per far uscire il lattice e tagliare la parte desiderata. Il foro deve essere il più piccolo possibile, perché può sempre essere allargato se necessario. Una delle proprietà più importanti di questa specifica tettarella Nuk è che favorisce il movimento naturale di suzione, masticazione e risucchio quando si beve. La parte superiore curva della tettarella preme contro il tetto della bocca ad ogni boccone che il Bambino inghiotte. In questo modo si chiude la palatoschisi e si incanala il latte nelle guance e tra i denti. Il cibo non può raggiungere le vie respiratorie e il Bambino non può deglutire in modo scorretto. Il latte rimane comunque sufficientemente mescolato con la saliva, importante per una buona digestione.
Questo prodotto è conforme alla norma EN 14350.
Contiene: 1 tettarella + 1 anello a vite.
Modalità d'uso
Avvertenze e istruzioni per l'uso all'interno.
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
Sterilizzare la tettarella e l'anello a vite prima del primo utilizzo, facendo bollire per 5 minuti con una quantità di acqua sufficiente a non danneggiare gli oggetti. Per motivi di igiene, pulire accuratamente con un detergente delicato prima di riutilizzare il prodotto.
Questo prodotto deve essere sempre utilizzato sotto la supervisione di un adulto.
Non utilizzare mai la tettarella del biberon come succhietto.
La suzione continua e prolungata di liquidi può provocare la carie. Questo vale in particolare per i liquidi dolci o i succhi di frutta o di verdura.
Controllare sempre la temperatura del cibo prima di dare il biberon. Prima di ogni utilizzo, controllare che la tettarella non sia usurata tendendola in tutte le direzioni, soprattutto per i bambini con i denti. Sostituire la tettarella se è appiccicosa, visibilmente danneggiata o se presenta crepe o morsi, per evitare che le particelle vengano ingerite. Per motivi di sicurezza e igiene, sostituire la tettarella dopo 1 o 2 mesi di utilizzo. Non esporre la tettarella del biberon alla luce diretta del sole o a fonti di calore, né lasciarla in un disinfettante (soluzione sterilizzante) per un periodo superiore a quello previsto, perché potrebbe danneggiarsi. Non immergere in sostanze zuccherine o medicinali.
Conservare in un luogo asciutto e buio.
Realizzato in lattice di gomma naturale, che può causare reazioni allergiche.
Composizione
La composizione può essere soggetta a variazioni. Si consiglia di controllare sempre l'elenco del prodotto acquistato.
Tettarella: gomma di lattice.
La nostra selezione